Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Roma, ultimatum Pinto | Fissata la data per il colpaccio

Calciomercato Roma, ultimatum Pinto | Fissata la data per il colpaccio

La Roma nella prossima sessione di mercato potrebbe vedere l’arrivo di un nuovo rinforzo dalla Premier League

Calciomercato Roma / Una serie di nuovi arrivi a gennaio potrebbe accadere nella Roma. I giallorossi infatti dopo un inizio di stagione ben al di sotto delle aspettative, potrebbero pensare di effettuare cambiamenti radicali all’interno della squadra, per accontentare le richieste di José Mourinho.

Con la squadra che ha conquistato solo quattro punti nelle ultime cinque partite ed è scivolata al secondo posto nel girone di Conference League dietro ai norvegesi del Bodo, gli addii nella rosa potrebbero essere diversi, come quello di Bryan Reynolds, bocciato dal tecnico portoghese e di Davide Santon attualmente fuori rosa e che potrebbe pensare ad un futuro altrove. Nel frattempo per la Roma potrebbe arrivare una svolta importante dalla Premier League, per un giocatore pronto a lasciare l’attuale club.

Il desiderio di poterlo portare nella Capitale potrebbe realizzarsi a gennaio. La Roma dopo un inizio promettente di stagione, in Serie A dista di 3 punti dalle prime quattro posizioni, spera ancora in una difficile, ma non impossibile, rimonta.

Anche il Manchester United non vive una stagione felice. In Champions League è ancora in corsa, ma in Premier League le cose vanno male come dimostrano nelle ultime settimane le pesanti sconfitte contro Liverpool e Manchester City che hanno fatto scivolare i Red Devils al sesto posto.

Calciomercato Roma: Diogo Dalot nel mirino dei giallorossi

Secondo quanto riportato dal sito ‘Iltempo.it’, proprio questo inizio deludente di stagione potrebbe portare Diogo Dalot (22) a lasciare lo United. Per il portoghese potrebbe aprirsi l’occasione di un ritorno in Serie A, non al Milan dove aveva trovato posto ma alla Roma. I giallorossi con le possibili partenze di diversi esuberi in rosa potrebbero pensare di investire sull’esterno che in questa stagione ha totalizzato 6 presenze tra Premier, Champions e Coppa di Lega.

pronostico milan-lille

Un colpo sicuramente non facile e dispendioso, visto che il suo valore si aggira tra i 9 e i 10 milioni di euro e guadagna 2 milioni e mezzo netti a stagione. La Roma inizialmente lo prenderebbe in prestito e una sua eventuale partenza è legata dall’arrivo di Trippier dall’Atletico Madrid.

L’ex rossonero darebbe respiro all’olandese Karsdorp, impiegato anche quando non è al massimo e potrebbe giocare anche sulla sinistra visti gli acciacchi di Calafiori e in attesa di capire quando Spinazzola potrà tornare. Tiago Pinto si aspetta una risposta positiva entro il prossimo mese, ma sta sondando il terreno su diversi profili, tra cui quello del turco Celik del Lille, per appurare se ci siano i giusti presupposti per accontentare Mourinho.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Juventus, bomba Insigne: l’annuncio fa discutere

Quest’ultimo sa bene di non poter avanzare grandi richieste ed è da tempo consapevole delle esigenze della sua nuova società di concretizzare anche alcune cessioni come quelle di Villar, Diawara e Kumbulla.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato Inter, rinforzo a centrocampo per Inzaghi | Scambio in Serie A

Calciomercato Inter, Marotta e colleghi starebbero preparando un colpo in Serie A per rimpolpare la …