Calciomercato Roma – Dopo l’arrivo di Solbakken, Pinto risponde per le righe a Mourinho

Approfittando della pausa per il Mondiale, la Roma, guidata da Jose Mourinho, è partita alla volta di Tokyo per una breve tournée invernale.

Il club, seguito da staff tecnico e parte della dirigenza, dopo 12 ore di volo è arrivata nella giornata di ieri a Tokyo, dove ad attenderlo ci saranno diversi impegni amichevoli. Da qui, il tecnico Jose Mourinho e il fidato Matic si sono concessi ad una prima conferenza stampa di presentazione.

Come di consueto accaduto anche in passato, il tecnico, incalzato sulla questione calciomercato, non ha mancato di sottolineare come le casse del club non consentano di acquistare calciatori di livello e che “si può acquistare in Giappone, purché i calciatori costino poco“.

Parole, queste, che hanno indispettito la società, come apprendiamo da calciomercato.it, che non ha mancato di rispondere per le righe al suo tecnico. Tiago Pinto, general manager del club, volato anche lui alla volta di Tokyo ha affermato che “Teniamo in considerazione le parole del nostro allenatore. Ma dobbiamo tenere in considerazione anche le regole imposte dal Fair Play finanziario. Siamo qui adesso, non voglio parlare di calciomercato“.

Nel frattempo, però, il club ha da poco ufficializzato l’arrivo di Ola Solbakken dal Bodo Glimt. L’attaccante norvegese, classe 1998, da gennaio sarà a piena disposizione di Mourinho. Precisiamo però che non è partito con la squadra per la tournée.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

pronostico Como-Reggina e probabili formazioni

Serie B | Como vs Reggina, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 17^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Como-Reggina, domenica 11 dicembre 2022. Scopri …