Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Roma, estate di fuoco: due colpi per Mourinho, ecco quali
José Mourinho, tecnico del Manchester United. (foto: Zimbio.com)
José Mourinho (foto: Zimbio.com)

Calciomercato Roma, estate di fuoco: due colpi per Mourinho, ecco quali

Tra gli acquisti della nuova Roma per la prossima stagione potrebbero essere a sorpresa due vecchie conoscenze di Mourinho.

Calciomercato Roma/ L’approdo di José Mourinho alla Roma, rappresenta certamente una delle notizie più clamorose delle ultime settimane. Il club capitolino infatti, ha nell’arco di pochissime ore deciso di esonerare Paulo Fonseca e di ripartire da uno dei più grandi personaggi del panorama calcistico mondiale.

L’arrivo dello Special One coinciderà con un rilancio delle ambizioni dei giallorossi che, con ogni probabilità, si tradurrà in investimenti in sede di calciomercato.

Secondo quanto riportato da ‘Todofichajes.com’, il ritorno di Mourinho in Serie A, potrebbe aprire un’importante via di fuga dal Tottenham per Gareth Bale (31). Il campione gallese, che proprio nel Tottenham ha giocato per sei stagioni prima di trasferirsi al Real Madrid per poi farvi ritorno in prestito nella passata stagione, potrebbe diventare uno dei grandi obiettivi dei giallorossi in vista della prossima estate.

Mourinho è sempre stato infatti un grande estimatore di Bale, tanto che anche quando si è parlato di un suo possibile ritorno a Madrid, aveva individuato nel gallese uno dei giocatori da rilanciare. In precedenza, il tecnico lusitano avrebbe voluto portare l’esterno al Manchester United, allora però non ci fu la possibilità di intavolare una trattativa.

Lo scenario adesso è cambiato, visto che il rapporto di Bale con il Real proprietario del suo cartellino è giunto al capolinea da tempo e che un eventuale addio potrebbe rappresentare una soluzione che accontenta tutti. Pensare ad un suo trasferimento nella capitale è possibile, ma il giocatore dovrebbe accettare un drastico ridimensionamento delle sue pretese. Garantirgli 15 milioni di euro netti a stagione non è più possibile per chiunque.

pronostico tottenham europa league bale

Tra gli altri giocatori nel mirino di Mourinho c’è anche Eden Hazard (30). Come riportato dal portale spagnolo, l’ex Chelsea sarebbe anche lui un obiettivo per l’immediato e presto potrebbe essere tentato un assalto decisivo.

CALCIOMERCATO FIORENTINA: COME CAMBIERA’ CON GATTUSO?

Il costo dell’ingaggio del belga di proprietà del Real Madrid si aggirerebbe sui 15 milioni di euro annui, ma anche in questo caso il suo ingaggio verrebbe ammortizzato dal decreto crescita e dai Blancos che pagherebbero parte dello stipendio. In definitiva la Roma pagherebbe intorno ai 4 milioni netti per cercare di rilanciarlo dopo il suo fallimento assoluto nella Liga.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato Milan | Spunta il possibile accordo per il giovane bomber

Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera è alla ricerca di nuovi talenti per migliorare la rosa …