Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Roma, la Fiorentina vuole il centrocampista | Tutto dipende da Fonseca
Ajax-Roma

Calciomercato Roma, la Fiorentina vuole il centrocampista | Tutto dipende da Fonseca

Calciomercato Roma, nella Capitale si vivrà un’estate di grandi cambiamenti. Parte di questi ultimi sono stati già catalizzati dall’approdo di Josè Mourinho che siederà sulla panchina a partire dalla prossima stagione. Quella contro lo Spezia sarà, dunque, l’ultima partita di Fonseca come tecnico di Dzeko e compagni.

Il portoghese si è distinto per due anni altalenanti, dimostrando però sempre grande professionalità e serietà. Non è ancora chiaro quali siano le sue intenzioni ma, al momento, le possibilità di vederlo ancora in Italia non sono così remote. L’ex Shakhtar, infatti, è stato accostato al Napoli negli scorsi mesi ma, dopo il bel momento vissuto dai partenopei da due mesi a questa parte, Aurelio De Laurentiis pare intenzionato a rinnovare la fiducia a Gattuso.

Quest’ultimo ha già rifiutato la panchina della Fiorentina che ha quindi messo nel mirino proprio Paulo Fonseca. Le intenzioni di Commisso sono chiare: il patron americano vuole rilanciare i viola in campionato, puntando su un allenatore giovane e che faccia “bel gioco”. Ciò giustifica dunque l’interesse per Fonseca o per profili come Marcelino dell’Atletico Bilbao.

Leggi anche —> Calciomercato Milan, si punta in Francia: trattativa già avviata

Un eventuale approdo di Fonseca in Toscana potrebbe favorire la nascita di un caldo asse di mercato tra Roma e Firenze. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, le intenzioni del portoghese (qualora maturassero le giuste condizioni per firmare il nuovo contratto) sarebbero quelle di portare con sé il fedelissimo Cristante. Al netto delle difficoltà e dei cambi di modulo, Bryan è sempre stato schierato in più ruoli. All’occorrenza ha fatto anche occupato il ruolo di difensore centrale di una difesa a 3, facendo però vedere le migliori cose soprattutto a centrocampo.

Il numero 4 sembra comunque intenzionato a restare, complice l’approdo di Mourinho e il contratto in scadenza fra 3 anni. Seguiranno aggiornamenti.

About Marco Scognamiglio

leggi anche

Calciomercato, il Barcellona fa spesa in Italia | Due big dalla Serie A

Il Barcellona guarda in Serie A per un eventuale doppio colpo in sede di calciomercato …