Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Roma, epurazione Mou | Futuro in Serie A o in Ligue 1
Calciomercato Roma nome nuovo dalla Germania

Calciomercato Roma, epurazione Mou | Futuro in Serie A o in Ligue 1

Tra il terzino e la Roma è addio: un club di Serie A, nelle ultime ore, è in pole-position per accoglierlo.

Calciomercato Florenzi Roma / Alessandro Florenzi (30) è vicino all’addio alla Roma. L’ex capitano giallorosso e la squadra capitolina si saluteranno definitivamente in questa sessione di calciomercato. Una cessione che potrebbe finalmente diventare realtà, dato che il giocatore non rientra più nei piani della società giallorossa: la conferma è arrivata oggi con l’esclusione decisa da José Mourinho per il ritiro in Portogallo. Un chiaro segnale da parte del club capitolino, come quello di liberarsi di uno degli ingaggi più pesanti della rosa.

Calciomercato Roma, avanza la proposta di un club di Serie A

Quello di Florenzi è un nome che negli ultimi anni è stato spesso accostato a quello della Fiorentina. Poco prima dell’inizio della sessione di calciomercato invernale del 2020, il suo trasferimento dalla Roma al club gigliato era parso per alcuni giorni praticamente ad un passo, poi però non tutte le tessere del puzzle andarono al posto giusto.

Poi, a gennaio del 2020, il giocatore decise di ripartire dalla Liga e dal Valencia, club nel quale approdò con la formula del prestito, ma il feeling con i viola non solo non è venuto meno ma, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, nelle ultime ore è diventato ancora più forte.

La Fiorentina vuole Florenzi e quindi è pronta ad intavolare con la Roma una trattativa che comunque non si preannuncia semplice. Florenzi oggi non rientra nei piani della Roma e l’obiettivo della Viola, in netto vantaggio sul Lione nel gradimento del giocatore, è quello di provare a prenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma se la cosa dovesse rendersi necessaria è pronta a spingersi anche fino all’obbligo di riscatto.

L’opzione Florenzi è stata promossa anche da Vincenzo Italiano. Il jolly che nell’ultima stagione ha militato in prestito nel Paris Saint-Germain, è infatti un elemento che può ricoprire diversi ruoli e la cosa rappresenta un enorme punto a favore.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Napoli, occasione per il centrocampo | Il piano di Giuntoli

Ma questa volta Fiorentina e Roma dovrebbero portare a termine l’operazione. Un trasferimento in viola, rappresenterebbe per lui la soluzione ideale, visto che gli permetterebbe di approdare in una squadra che gli garantirebbe di giocare con regolarità in vista di Qatar 2022. Nel futuro dell’esterno campione d’Europa dovrebbe quindi esserci Firenze.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato Genoa, Preziosi blocca tutto | No al triplo scambio

Il presidente dei rossoblù ha detto “no”: lo scambio di giocatori tra Genoa e Spezia …