Manca una settimana alla riapertura del calciomercato invernale e la Roma si candida ad assoluta protagonista: via libera all’addio
Calciomercato Roma Mkhitaryan / La Roma deve ripartire bene dopo la sosta: sulla strada della squadra allenata da José Mourinho e reduce da una vittoria (contro l’Atalanta) ed un pari (con la Sampdoria), c’è il Milan a San Siro. Una gara nella quale i giallorossi non possono sbagliare, per evitare di allungare il distacco dalle prime quattro in classifica, con l’Atalanta a +6 sulla ‘Lupa’.
Dal calcio giocato al calciomercato, a meno di una settimana dalla riapertura della sessione invernale, i dirigenti romanisti avrebbero ormai deciso il futuro di uno delle pedine più discontinue delle ultime tre stagioni. Si tratta di Henrikh Mkhitaryan (32) che ha fino ad ora collezionato 23 presenze e realizzato 5 reti in tutte le competizioni.
Al nazionale armeno avevano già pensato il Milan e il Monaco, lo scorsa estate, alla ricerca di rinforzi di peso. Il suo futuro è nuovamente un punto interrogativo, non per le sue indiscutibili qualità, ma per l’età e un ingaggio molto pesante che lascia aperta anche la possibilità di una sua cessione.
Calciomercato Roma, Mkhitaryan addio a zero: lo scenario
Non se ne fece nulla ma adesso l’ipotesi più probabile per il destino dell’armeno rimane sempre aperto a diversi possibili scenari. Difficile che già a gennaio arrivi l’offerta giusta, ma se arrivassero delle proposte l’ex Arsenal e Manchester United le valuterebbe. La Roma, d’altro canto, non si opporrebbe al via libera a Mkhitaryan di partire ‘gratis’ nonostante un contratto ancora in essere fino al 30 giugno 2022.
Al momento nessuna delle due parti ha intavolato eventuali discorsi per un ulteriore rinnovo di contratto e in questo caso i giallorossi, dalla prossima stagione, risparmierebbero ben 4 milioni netti di ingaggio.
Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Roma, regalo per Mou: colpo da 10 milioni
Situazione in divenire, dunque, per un destino ormai ampiamente scritto: tra Mkhitaryan e la Roma il divorzio, anche a titolo gratuito, rimane dietro l’angolo e se andrà via servirà un sostituto dello stesso livello. Nel calciomercato tutto può cambiare in un attimo.