Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Roma, Inter beffata| Vicino l’ingaggio a parametro 0 del nerazzurro in scadenza

Calciomercato Roma, Inter beffata| Vicino l’ingaggio a parametro 0 del nerazzurro in scadenza

Calciomercato Roma, l’approdo di Josè Mourinho ha garantito fiducia ed entusiasmo ad un ambiente che aveva ormai perso speranze. L’annuncio dello Special One, non a caso, è infatti arrivato in una delicata fase della stagione capitolina: chiara, dunque, la volontà dei Friedkin di portare una ventata di brio ad una piazza calcisticamente depressa.

Fonseca, quindi, lascerà la guida tecnica di Trigoria alla fine di questo campionato. Il futuro dell’ex Shakhtar non è ancora delineato ma non si esclude un clamoroso scenario che preveda una sua permanenza nel nostro campionato. Le dichiarazioni rilasciate dopo la vittoria per 5 a 0 sul Crotone hanno, infatti, lasciato intendere come gli siano arrivate alcune proposte da alcuni club di Serie A. Ciò che è certo, intanto, è che il nuovo mister ha chiesto (ed evidentemente ricevuto) delle garanzie sulle possibilità del prossimo mercato. La Roma ha una buona base di partenza ma necessita, in ogni caso, di migliorie in diversi reparti, a partire da quello dell’estremità difensiva. Prevedere eventuali approdi è ancora complicato ma va sottolineato che l’ingaggio del vincente mister potrebbe convincere alla permanenza diversi elementi che avevano già le valigie in mano.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, dopo solo un anno può partire | Sirene inglesi su di lui

Non si illudano i tifosi: non qualificandosi alla Champions, i Friedkin saranno costretti a fare un mercato ponderato ed intelligente. Fondamentale, dunque, vendere chi è ormai ai margini del progetto per poter monetizzare. Altrettanto importante il progetto di rivalorizzazione di alcuni giocatori rientranti dai prestiti come Under, Kluivert e Florenzi. Nelle ultime ore, però, si è registrato un discreto interesse da parte di Pinto per Danilo D’Ambrosio. Il terzino dell’Inter andrà in scadenza il prossimo giugno e al momento non sembra intenzionato a rinnovare. Probabile che il suo nome sia finito sul taccuino del dg portoghese. Si tratterebbe di un buon rinforzo, economico ma di esperienza. Sarebbe un colpo alla Kolarov (il ruolo e le caratteristiche sono anche abbastanza simili). Occhio però alla concorrenza del Milan.

About Marco Scognamiglio

leggi anche

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio, pazza idea dall’Atalanta | Con Sarri può tornare al top

Tra le tante ipotesi di mercato in casa biancoceleste spunta anche quella dello sloveno. È …