Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Roma, fumata nera | Nuovo regalo per Mou
Calciomercato Roma
José Mourinho

Calciomercato Roma, fumata nera | Nuovo regalo per Mou

Possibile regalo per José Mourinho: un talento emergente dalla Ligue 1 per affrontare al meglio la seconda parte della stagione

Calciomercato Roma / La Roma cerca almeno un paio di rinforzi: un esterno destro e un centrocampista perché Karsdorp (26) e Cristante (26) sono i più utilizzati nel 2021 con 55 presenze a testa. I due elementi avranno bisogno in qualche occasione di rifiatare, anche grazie all’inserimento di una alternativa valida.

Non si può dire che l’inizio di stagione in casa giallorossa sia stata quella immaginata dai tifosi dall’arrivo di Mourinho a Trigoria. Eppure la zona Champions League è ancora a portata di mano e la società proverà a centrare l’obiettivo minimo portando a casa elementi in scadenza di contratto.

Tiago Pinto, è già al lavoro per accontentare José Mourinho che per prima cosa chiede di sfoltire la rosa con gli elementi in esubero come Diawara (24), Villar (23), Fazio (34), Santon (30) e Riccardi (20). Anche Kumbulla (21) potrebbe lasciare a gennaio.

Uno dei nomi più caldi è quello di Maitland-Niles dall’Arsenal, ma nel caso in cui dovesse sfumare, l’ex ds del Benfica ha già in mente un obiettivo che sia in grado di ricoprire anche più ruoli.

Calciomercato Roma, regalo dall’Olympique Marsiglia per Mourinho

Il regalo che Pinto vorrebbe fare a Mourinho sarebbe Boubacar Kamara (22), centrocampista e all’occorrenza centrale difensivo in forza al Marsiglia e nel mirino di molte squadre, tra cui Manchester United e Newcastle. Ecco, allora, che Pinto proverà a portare a Roma il giovane talento della Nazionale francese Under 21.

Secondo quanto riferito da la ‘Gazzetta dello Sport’, il centrocampista francese ha deciso di non rinnovare il contratto con il club in scadenza nel giugno del 2022 ed è sempre più vicino a lasciare la Francia a parametro zero. La Roma potrebbe prenderlo subito inserendo nell’affare il riscatto di Under (già scattato) e di Pau Lopez (che scatterà tra una presenza).

La società capitolina incasserà oltre 21 milioni di euro dai francesi e la metà, più o meno, potrebbe essere investita per Kamara a titolo definitivo. Il classe ’99 francese è considerato uno dei prospetti migliori della Ligue 1 dove ha totalizzato 15 presenze, segnando anche un gol.

Credit: Twitter

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Roma, svolta immediata | Cifre e dettagli

Il Marsiglia difficilmente accontenterà il centrocampista francese sulle richieste dell’ingaggio e della durata del nuovo contratto. L’operazione è destinata ad andare in porto ma Pinto dovrà prima piazzare qualche colpo in uscita.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Benevento vs Pisa

Playoff Serie B, Benevento vs Pisa, analisi, probabili formazioni e pronostico

Playoff Serie B, analisi, formazioni e pronostico di Benevento vs Pisa, 17 maggio aprile 2022. …