Home/CALCIO MERCATO/Calciomercato Roma, la strategia dei Friedkin per “accontentare” Mourinho
Photo by Daily Express

Calciomercato Roma, la strategia dei Friedkin per “accontentare” Mourinho

Calciomercato Roma, se già prima era stata prospettata un’estate di fuoco per il mercato dei giallorossi, la notizia di oggi acuisce ancora di più le possibilità di assistere ad una vera e propria rivoluzione nei prossimi mesi. Quest’ultima potrebbe essere nata proprio nella giornata di oggi, martedì 4 maggio, quando la nuova società dei Friedkin ha deciso di annunciare Josè Mourinho come allenatore per i prossimi 3 anni.

L’ex Inter sostituirà dunque il connazionale Fonseca e avrà diverse questioni da risolvere. La priorità sarà quella di riportare entusiasmo ad una piazza rimasta scossa e “depressa” dalle ripetute delusioni arrivate quest’anno. Non è un caso che, appena giunto l’annuncio, i social giallorossi siano stati invasi da commenti di grande felicità e stupore. Per fare un parallelismo con una vicenda simile avvenuta non molto tempo fa nel nostro campionato, si può dire che il suo arrivo, per importanza mediatica e per modalità, ha ricordato quello di Ancelotti al Napoli. I tifosi capitolini devono dunque essere consapevoli che il grande nome in panchina, se non accompagnato da una sinergia con la società, non può garantire risultati. Ingaggiare lo “Special One” è comunque un successo mediatico aprioristicamente garantito ma, affinché questo sia seguito da trionfi sul campo, sarà fondamentale da parte dei Friedkin adoperare un modus operandi volto a venire incontro alle esigenze dell’uomo destinato a finire sulle prime pagine dei quotidiani sportivi in queste ore.

Leggi anche —> Calciomercato Milan, offerta per un trequartista | Conguaglio economico e Hauge come contropartita

Esonerato qualche settimana fa dal Tottenham, indubbiamente la sua “libertà” aveva affascinato mezza Europa che aveva provato a ingaggiarlo. Il fatto che abbia scelto la Roma sottintende che gli siano state date delle garanzie non solo economiche ma anche di progetto. Sarà un calciomercato difficile per tanti club, soprattutto per via della situazione pandemica: se si considera poi che la Roma non avrà grandi introiti legati alle qualificazioni europee, si comprende ancora di più come a Trigoria ci sarà da fare una campagna acquisti intelligente ed oculata. L’approdo di un mister così importante potrebbe convincere alcuni giocatori a restare: la scontata sortita di Dzeko, ad esempio, non è poi più così sicura. Alcuni giovani rientranti dai prestiti potrebbero essere rilanciati (si pensi agli encomi rivolti proprio da Mourinho a Kluivert in finale di Europa League tra Manchester United ed Ajax).

Se si chiedeva ai Friedkin di presentarsi con un grande colpo, al momento non hanno deluso le aspettative. Oltre che all’allenatore, però, ora la piazza ha bisogno di un colpo che infiammi i cuori dei fan e che possa sposarsi perfettamente con le intenzioni tecniche di un allenatore che, coincidenza, troverà lo scudetto cucito sul petto dell’ultima squadra da lui allenata nel nostro Paese.

About Marco Scognamiglio

leggi anche

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, il Barcellona supera i bianconeri nella corsa al talento francese

Calciomercato Juventus, Paratici dovrà distinguersi per una campagna acquisti intelligente, consapevole che non si potranno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.