Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Roma, Mourinho ha le idee chiare | Ecco l’attacco che sogna
Calciomercato Roma nome nuovo dalla Germania

Calciomercato Roma, Mourinho ha le idee chiare | Ecco l’attacco che sogna

Calciomercato Roma, dalla Spagna assicurano: l’attacco di José Mourinho, per la stagione 2021-22, sarà a dir poco stellare.

Calciomercato Roma / La Roma ha scelto un grandissimo profilo per la panchina. Un grande ritorno per il calcio italiano: quello di José Mourinho. Il tecnico portoghese ha preso il posto del connazionale Paulo Fonseca e a prescindere da come andrà la stagione ha chiesto delle garanzie tecniche.

La rosa della Roma, infatti, ha ampiamente dimostrato di aver delle lacune e per questa ragione Tiago Pinto dovrà lavorare sodo per rinforzarla. E dalla Spagna assicurano che sarà così. Il portale iberico ‘Todofichajes.com’ ha disegnato quello che sarà (secondo le loro fonti) il possibile attacco giallorosso per la temporada 2021-22.

Calciomercato Roma, il sogno di Mou

Infatti, Mourinho avrebbe due desideri: Edinson Cavani (34) del Manchester United ed ex Napoli da tempo nel mirino della Roma e Mauro Icardi (28) del PSG per l’attacco. Entrambi sono fuori dai progetti tattici di Ole Gunnar Solskjær e Mauricio Pochettino e per i due club sarebbe un bene lasciarli partire in quanto i loro addii consentirebbero alle proprie casse un enorme risparmio economico.

Non solo, però, dato che in attacco bisognerà capire la situazione di uno straordinario Edin Dzeko (35), apparso in forma smagliante nelle prime amichevoli e in scadenza il 30 giugno del 2022, ma da tempo con le valige in mano. Se il bosniaco dovesse davvero lasciare Roma bisognerà portare a casa almeno uno dei pezzi da novanta.

Anche Sardar Azmoun, stuzzica la fantasia della società. Tiago Pinto ha individuato proprio nell’attaccante classe 1995 il profilo giusto per completare l’attacco, ma l’operazione non è semplice: lo Zenit infatti valuta il suo cartellino 20 milioni di euro e su di lui c’è anche la concorrenza del Bayer Leverskusen.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Juventus, si avvicina la cessione | Pronti 30 milioni

Borja Mayoral (24) rimarrà: l’attaccante spagnolo, la scorsa stagione, ha realizzato diciassette gol (miglior marcatore della squadra) e messo a segno sette assist, convincendo la Roma a puntare ancora su di lui ma senza esercitare il riscatto fissato a 15 milioni con il Real Madrid. Sicuro di restare solo Nicolò Zaniolo (22) su cui la Roma punta forte sulla sua voglia di riscatto.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato Genoa, Preziosi blocca tutto | No al triplo scambio

Il presidente dei rossoblù ha detto “no”: lo scambio di giocatori tra Genoa e Spezia …