Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Roma, tradimento in Serie A: nuovo regalo per Mou
Calciomercato Roma

Calciomercato Roma, tradimento in Serie A: nuovo regalo per Mou

Le ultime di calciomercato vedono una Roma protagonista per rinforzare la difesa. Potrebbe arrivare un ex Real.

Calciomercato Roma / I tifosi della Roma si sono schierati senza se e senza ma dalla parte di José Mourinho. Nonostante la squadra abbia raccolto una sola vittoria nelle ultime tre giornate di Serie A, il popolo giallorosso ha mostrato fiducia nel tecnico portoghese, finito nel mirino delle critiche dopo alcune sconfitte cocenti.

La Roma si è allontanata dal quarto posto e sarà necessario un cambio di rotta per poter rientrare in corsa per un piazzamento utile per la prossima Champions League. Mourinho spera di arrivare a gennaio recuperando qualche punto al Napoli e poi sperare nei rinforzi che dovrebbero arrivare. L’allenatore si aspetta almeno tre acquisti: un terzino destro o sinistro, un centrocampista di quantità e un attaccante.

Tiago Pinto è già al lavoro per accontentarlo senza perdere di vista il bilancio anche perché le seconde linee non si sono dimostrate all’altezza.

Calciomercato Roma: contatti Real per un terzino

Difficile fare un nome ben preciso, ma sicuramente non è da scartare quello di Álvaro Odriozola. Il classe 1995 si è rilanciato nella Fiorentina, un gol realizzato in tredici presenze, con i Viola che non sembrano disposti a fare follie per acquistarlo a titolo definitivo dal Real Madrid proprietario del cartellino. Per il futuro del 26enne basco, secondo ‘Elnacional.cat’ si parla di un possibile addio alla Fiorentina e la Roma potrebbe avere la meglio in quanto lo spagnolo avrebbe sicuramente maggiore spazio.

Non rientra nei piani di Carlo Ancelotti che gli ha preferito Dani Carvajal (nonostante i molti infortuni) e il jolly Lucas Vázquez. L’ex Real Sociedad non si è adattato al Santiago Bernabéu e anche l’esperienza in prestito al Bayern Monaco, dove trascorse metà stagione, non è stata esaltante.

Nella scorsa stagione è tornato a Madrid, ma senza fortuna a causa degli infortuni che non gli hanno permesso di giocare con continuità. Ora Odriozola è tornato protagonista in Serie A: è un titolare indiscusso per la squadra toscana che occupa il quinto posto in classifica. La Fiorentina sarebbe felice di tenerlo ma c’è anche l’interesse dell’Athletic Bilbao, un altro club che nelle ultime ore si è interessato a lui.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Roma, pazza idea Cavani | Ribaltone Mou in attacco

Ma la Roma è la società che potrebbe strapparlo ai Viola e sarebbe vicina a presentare un’offerta: i Blancos valuterebbero con attenzione una eventuale offerta per Odriozola partendo dal presupposto che per il suo cartellino potrebbero volere sui 20 milioni di euro.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Benevento vs Pisa

Playoff Serie B, Benevento vs Pisa, analisi, probabili formazioni e pronostico

Playoff Serie B, analisi, formazioni e pronostico di Benevento vs Pisa, 17 maggio aprile 2022. …