Calciomercato Roma, nuova pista all’orizzonte | Pazza idea dalla Spagna

L’indiscrezione è rimbalzata dalla Spagna, secondo la quale alla Roma sarebbe stato accostato il nome di un elemento del Real Madrid.

Calciomercato Roma / Manca meno di un mese esatto al via della stagione giallorossa e con un José Mourinho in più. La prima Roma del portoghese prenderà forma il 6 luglio a Trigoria, ma nel frattempo i contatti con Tiago Pinto per fare il punto sul mercato sono sempre in continua evoluzione.

C’è da individuare un portiere affidabile, capire se continuare con Edin Dzeko (35) e chiudere con l’Arsenal per Granit Xhaka (28). Lo svizzero è da tempo l’obiettivo numero uno per il centrocampo. La nuova Roma è anche alla ricerca di due attaccanti esterni di tecnica e fisicità.

E dalla Spagna, nelle ultime ore, si scopre un nuovo intrigo di mercato per i giallorossi. Dopo tanti tira e molla con il Real Madrid, il futuro di Gareth Bale sembra ormai definito: il campione gallese non giocherà in Spagna con la maglia dei Blancos e secondo quanto riferito da ‘Todofichajes.com’, le parti non hanno ancora trovato l’accordo per l’addio.

Il gallese classe ’89 dopo l’ultima stagione deludente al Tottenham in prestito, sarebbe il grande colpo della Roma. Il nuovo tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, vorrebbe tenerlo, ma il club gli avrebbe comunicato che sarebbe necessario liberarsi di un ingaggio così pesante da 15 milioni di euro annui.

Gli Spurs hanno già fatto sapere da tempo al Real di non volerlo riscattare a meno che il club spagnolo e il giocatore non decidano di abbassare le proprie richieste. E qui potrebbe entrare in gioco la Roma con Mourinho che lo stima, è convinto delle sue potenzialità, lo considera ancora un giocatore di primo livello e che in Serie A potrebbe fare ancora bene. Però ha bisogno di capire se le motivazioni del gallese siano come le sue.

Potrebbe interessarti anche —> JUVENTUS, ADDIO A BONUCCI: SCAMBIO IN PREMIER PER LA PLUSVALENZA

I rapporti tra le due società sono ottimi e i giallorossi potrebbero ottenere anche uno sconto. Bale, impegnato con il suo Galles a Euro 2020, di sicuro non vuole ancora smettere come molti media hanno riportato, ma vuole rilanciarsi nel calcio che conta con due o tre stagioni all’altezza della sua fama. Non come figura simbolo ma da protagonista.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *