Home/CALCIO MERCATO/Calciomercato Roma, Pellegrini piace a un colosso del calcio europeo
Calciomercato Roma Pellegrini
Lorenzo Pellegrini rischia di non prendere parte al match a causa di un risentimento al polpaccio destro (foto di forzaroma.info)

Calciomercato Roma, Pellegrini piace a un colosso del calcio europeo

Lorenzo Pellegrini inizia a fare gola a molte squadre in Italia e in Europa. La Roma dovrà quindi decidere cosa fare durante la prossima sessione di calciomercato.

In Italia è ormai da tempo che il centrocampista giallorosso è nel mirino di Inter e Juventus. Per le due squadre sarebbe un rinforzo di qualità di grande importanza. Tuttocampista molto duttile, Pellegrini può giocare sia sulla linea della mediana a distribuire gioco per poi inserirsi, sia sulla trequarti dove riesce sia a fornire assist alle punte, sia andare a segno.

Pellegrini nel mirino del PSG

Tutte caratteristiche che lo rendono appetibile non solo in Italia. In Francia per esempio scrivono che il centrocampista della Roma sia entrato, di nuovo, nel mirino del Paris Saint Germain. I transalpini da tempo seguono l’azzurro che a Parigi ritroverebbe il compagno di Nazionale Verratti. Difficile pensare oggi ad una Roma senza Lorenzo Pellegrini, ma se in Italia il grande problema per portarlo via dalla Capitale è la valutazione, in Europa il prezzo potrebbe non essere un grosso ostacolo. Pellegrini viene valutato tra i 40 e i 60 milioni di euro, ma va in scadenza nel 2022, quindi o rinnova o la quotazione sarà destinata a scendere. Insomma la Roma dovrà muoversi in fretta se non vorrà perdere il suo gioiello.

About Matteo Oneto

leggi anche

Atalanta, pazza idea: pronto un colpaccio d’esperienza

L’Atalanta fa sul serio. La trattativa è ben avviata. Un colpaccio d’esperienza proveniente da un …