Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Roma | Blitz in Inghilterra: oggi è il giorno del primo acquisto?
Perisic con lo scambio

Calciomercato Roma | Blitz in Inghilterra: oggi è il giorno del primo acquisto?

L’estremo difensore portoghese dei Wolves sarà ufficializzato a breve. La distanza tra domanda ed offerta si è assottigliata.

Calciomercato Roma / Potrebbe essere oggi, domenica 13 giugno 2021, il giorno del primo acquisto della Roma dell’era José Mourinho. Secondo ‘Todofichajes.com’ infatti, oggi potrebbe essere il giorno chiave per il trasferimento di Rui Patricio (33) nella Capitale. Il portiere del Wolverhampton ha già trovato l’accordo con i giallorossi per un contratto triennale, grazie alla regia dell’agente portoghese Jorge Mendes. Mourinho ha insistito molto per averlo perché lo considera esperto e molto affidabile: l’estremo difensore ha collezionato più di 680 presenze in carriera tra Sporting Lisbona, Wolves e Nazionale portoghese con cui nel 2016 ha vinto l’Europeo.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Lazio, doppio colpo sempre più vicino

La differenza tra la richiesta iniziale di 10 milioni di euro potrebbe essere colmata a 7 attraverso l’inserimento di bonus, ma la sensazione è che la trattativa sia già andata a buon fine e si attende a breve solo l’ufficialità. C’è da lavorare anche in uscita: Tiago Pinto deve riuscire a piazzare Pau Lopez (26) e Robin Olsen (31), due portieri in esubero e a libro paga del club. Il primo è seguito da diversi club spagnoli e nelle ultime ore è stato accostato all’Atletico Madrid in cerca di un secondo dopo la partenza dello sloveno Ivo Grbic (25), mentre lo svedese ha un ingaggio da 4,5 milioni a stagione e non è stato riscattato dall’Everton con cui ha disputato solo 11 presenze stagionali. Si augura di disputare un buon Europeo con la sua Svezia e ha diversi estimatori all’estero, soprattutto in Bundesliga.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato MIlan esubero dalla Juventus

Calciomercato Milan “giallo” rinnovi | Doppio annuncio di Maldini

Calciomercato Milan, al lavoro per il futuro Paolo Maldini, ma il nodo rinnovi potrebbe diventare …