Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Roma, idea scambio con l’Inter | Svolta per il centrocampo
Credit: Getty

Calciomercato Roma, idea scambio con l’Inter | Svolta per il centrocampo

A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato Roma e Inter potrebbero ideare uno scambio a centrocampo.

Calciomercato Inter Roma / La stagione di Inter e Roma è iniziata nel migliori dei modi con due successi all’esordio contro Genoa e Fiorentina. Il futuro delle due squadre si chiamano Simone Inzaghi e José Mourinho che in questi ultimi giorni di mercato stanno sondando insieme ai propri dirigenti le ultime possibilità del calciomercato estivo con la suggestiva idea di uno scambio che potrebbe concretizzarsi negli ultimi giorni.

La priorità, soprattutto da parte dei giallorossi, è sicuramente quello di rinforzare la mediana dopo aver fallito l’assalto a Granit Xhaka, il centrocampista svizzero, infatti ha rinnovato il contratto con l’Arsenal dopo essere stato molto vicino alla Roma nelle scorse settimane. Il centrocampista, nell’ultimo weekend di Premier League è tornato ad indossare la fascia da capitano dei Gunners contro il Chelsea.

Ecco dunque che, secondo ‘Calciomercatoweb.it’, il tecnico lusitano avrebbe messo gli occhi in casa Inter per una delle pedine di Inzaghi: si tratta di Roberto Gagliardini (27), in scadenza nel 2023 con la società nerazzurra, valutato circa 15 milioni di euro e che potrebbe dire addio per avere più spazio in modo da riconquistare la maglia azzurra.

Un colpo che lo ‘Special One’ può tentare di mettere a segno grazie ad uno scambio. Sul piatto la Roma potrebbe quindi inserire il cartellino di Gonzalo Villar che accetterebbe volentieri di finire nella Milano nerazzurra. Il centrocampista giallorosso, classe 1998, sembra finito ai margini del progetto che ha in mente Mourinho e ha una valutazione in linea con quella di Gagliardini. Lo spagnolo può agire nel ruolo di mediano e anche in quello di mezz’ala.

In Italia è arrivato a gennaio del 2020 dall’Elche, compiendo il grande salto dalla seconda divisione spagnola alla Serie A: Gonzalo Villar è stato uno dei talenti agli ordini di Paulo Fonseca che lo aveva voluto fortemente per il suo progetto tecnico.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Juventus, svolta Ronaldo | Agnelli sbarca in città

Su Villar, c’è anche l’interesse del Sassuolo di Alessio Dionisi, alla ricerca di un sostituto di Manuel Locatelli, approdato alla Juventus.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato, il Barcellona fa spesa in Italia | Due big dalla Serie A

Il Barcellona guarda in Serie A per un eventuale doppio colpo in sede di calciomercato …