Roma-Napoli

Roma insaziabile: poker di colpi per una squadra da sballo

Calciomercato Roma, tanti i nomi che circolano in queste ore per il futuro giallorosso. La Gazzetta dello Sport fa una sintesi delle trattative e dei giocatori che interessano a Mourinho.

Solbakken e la tentazione Mertens

Con in dirittura d’arrivo il colpo Matic, la Roma sta pensando a come perfezionare il reparto offensivo: in arrivo sembra ci sia l’attaccante del Bodo Glimt Ola Solbakken, con cui c’è già un accordo di massima. Spazio ai giovani , dunque, ma la Roma punta ad aumentare anche l’esperienza del gruppo squadra: ecco che si prospetta il colpo Mertens, in rottura con il Napoli per il rinnovo, proposto anche ai giallorossi. Il belga potrebbe accontentarsi anche di 3,5 milioni  stagione, ma andranno fatte considerazioni sull’età, l’eventuale durata del contratto e lo stipendio.

LEGGI ANCHE–>Calciomercato Juventus, uragano Pogba: annuncio ufficiale sul suo futuro

Colpo dalla Turchia, ma occhio a Berardi

Intanto, la Roma ha chiesto informazioni per Yunus Akgun, 21 enne di proprietà del Galatasaray, ma che ha fatto faville in prestito all’Adana Demirspor di Vincenzo Montella. Autore di 9 gol e ben 17 assist, è un brevilineo di piede sinistro che ama rientrare sul piede forte partendo da destra. Il tecnico italiano è rimasto impressionato dalle sue qualità e alcune fonti turche parlano di una telefonata tra Mourinho e Montella per chiedere informazioni sul giocatore; in Turchia danno l’affare in dirittura d’arrivo. Vista l’età, l’accordo con il giocatore sarebbe facile da raggiungere e la valutazione di 7 milioni del Galatasaray non spaventa la dirigenza giallorossa. Anche in Italia si cerca un profilo con caratteristiche simili e il nome più importante è quello di Domenico Berardi, che tanto piace a Mourinho: la Roma, però, non andrebbe oltre i 20 milioni, stessa cifra che metterebbe sul piatto per Frattesi. Da Valencia sta prendendo sempre più campo la possibilità che Guedes possa trasferirsi nella Capitale. Tanti nomi, poche certezze per ora.

Prima le cessioni

Ovviamente, la Roma dovrà fare spazio a questi nuovi acquisti tramite le cessioni: Zaniolo è una delle questioni più spinose da risolvere e, in base a quale sarà il suo futuro, i giallorossi potrebbe puntare decisi su Berardi; altri nomi in uscita sono Carles Perez, che piace al Villareal, ed El Shaarawy, che interessa a Monza e Atalanta. La partenza di questi giocatori liberebbe non solo posti in squadra, ma anche ingaggi pesanti sulle casse giallorosse. Altri nomi in uscita sono Shomurodov e Felix: per l’uzbeko una cessione a titolo definitivo con minusvalenza non è fattibile, prestito o permanenza come soluzioni migliori; Felix potrebbe anche restare per imparare da Tammy Abraham, ma se arrivasse un’offerta di prestito che garantisca al giocatore continuità in campo, allora potrebbe partire.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

LEGGI ANCHE–> Irruzione lampo della Fiorentina: il nuovo “gigante” arriva gratis

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Italia-Spagna, duello rovente per il primato nel girone di Euro 2024

Dopo la rimonta contro l’Albania, gli Azzurri sognano il primo posto nel gruppo B. Bookmaker …

pronostico Austria-Francia e formazioni

Duello interista a Euro 2024: Arnautovic sfida Thuram nel match tra Austria e Francia

Nella prima giornata degli Europei, i riflettori sono puntati sui compagni di squadra dell’Inter. I …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *