Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Roma, svolta per l’addio | L’Atletico pronto al colpaccio

Calciomercato Roma, svolta per l’addio | L’Atletico pronto al colpaccio

Il calciomercato della Roma è sempre più concentrato sulle uscite. Prima di acquistare i rinforzi bisognerà fare spazio in rosa.

Il calciomercato della Roma è sempre più concentrato sulle uscite. Prima di acquistare i rinforzi chiesti da Mourinho bisognerà fare spazio soprattutto in un ruolo.

E’infatti il portiere il grande mistero delle ultime stagioni in casa giallorossa. In tanti hanno provato a blindare i pali, ma nessuno ci è riuscito, compreso Pau Lopez ultimo grande investimento per un numero uno. Oggi sono arrivate novità proprio sul futuro dello spagnolo. Già accostato al Lille, che ha perso Maignan finito al Milan, l’estremo difensore sembra che sia finito nel mirino anche dell’Atletico Madrid. Il titolare ovviamente è il fenomenale Oblak, ma serve un secondo affidabile e Simeone e i colchoneros stanno guardando verso Roma.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Roma, Rui Patricio a un passo | La conferma dall’Inghilterra

Pau Lopez via, arriva Rui Patricio

Per ora sono solo rumors, ma l’interessamento sarebbe real e questo potrebbe sbloccare il primo acquisto di Pinto. In porta infatti al posto di Pau Lopez, dopo aver parlato con l’Udinese per Musso, arriverà Rui Patricio, portoghese, proprio come Mourinho che avrebbe dato il suo ok all’acquisto del giocatore.

Il classe ‘88 ha esperienza ed è bravo con i piedi, caratteristica utile per far partire l’azione come potrebbe chiedergli il nuovo allenatore dei capitolini. La trattativa è ben avviata anche se c’è ancora distanza tra domanda e offerta. Il Wolverhampton ha chiesto 12 milioni, i Friedkin sono arrivati a 8. Manca poco quindi e la distanza potrebbe essere colmata in fretta perché lo stesso portiere vorrebbe iniziare subito la sua nuova avventura professionale. Insomma se il 6 luglio sarà il gran giorno di Mourinho, Rui Patricio potrebbe arrivare addirittura prima del tanto atteso nuovo mister. A proposito di portiere è molto probabile che anche Mirante e Olsen lasceranno i giallorossi prima della fine del mercato estivo, l’italiano sarebbe entrato nel mirino della Juventus come numero 12.

About Matteo Oneto

leggi anche

Calciomercato Genoa, Preziosi blocca tutto | No al triplo scambio

Il presidente dei rossoblù ha detto “no”: lo scambio di giocatori tra Genoa e Spezia …

un commento

  1. Mirante non viene rinnovato e va come Olsen che non rientra nei piani da anni