Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Roma, svolta per il centrocampista | Decisione a sorpresa

Calciomercato Roma, svolta per il centrocampista | Decisione a sorpresa

La Roma ha previsto un incontro con il club inglese per discutere del centrocampista. Se la trattativa non si sblocca c’è l’alternativa.

Calciomercato Roma / Anche se in molti hanno dato l’affare Granit Xhaka (28) alla Roma come fatto ci sono diversi particolari da mettere a punto, con i giallorossi che rischiano per la loro titubanza di perdere questo colpo.

L’Arsenal infatti non ha alcuna intenzione di svendere il suo centrocampista ed ha alzato l’offerta a 25 milioni di euro più bonus. Dopo due mesi di trattative la Roma si è trovata spiazzata e non ha intenzione di aumentare l’iniziale proposta di 15 e in questo momento non se la sente di aggiungerne altri 10 per il giocatore.

I Gunners hanno già fatto acquisti importanti e sono pronti ad offrire a Xhaka il rinnovo di contratto che scadrà nel 2023. Intanto lo svizzero è tornato ad allenarsi con l’Arsenal dopo gli Europei e può essere ancora importante per Mikel Arteta. Molto dipenderà dal calciatore che sembrava gradire l’idea di andare a giocare nel campionato italiano, ma che con l’arrivo di Albert-Mboyo Sambi Lokonga (21) potrebbe rischiare di vivere una stagione da comprimario.

Il calciomercato diventerebbe rovente con la Roma desiderosa di mettere a segno il colpo, anche se prima dovrà gestire diverse situazioni in uscita di non facilissima collocazione. Il dg Tiago Pinto comunque si può già ritenere soddisfatto degli acquisti importanti messi a segno e non ha di certo intenzione di fermarsi qui.

Calciomercato Roma, se salta Xhaka c’è l’alternativa

Secondo il ‘Corriere dello Sport’ il dg portoghese ha intenzione di attendere fino a Ferragosto, ma dopo quella data punterà a rinforzare il centrocampo con altri nomi e ha individuato il profilo ideale e che abbia delle caratteristiche simili a quelle dello svizzero: si tratta di Thomas Delaney (30), centrocampista danese del Borussia Dortmund.

È in scadenza nel 2022 e il club tedesco lo valuta intorno ai 20 milioni di euro, ma potrebbe decidere di concedere uno sconto sul cartellino del giocatore per evitare di perderlo a zero.

Ma finché non ci saranno uscite sarà difficile vedere la Roma all’opera. La partenza di Alessandro Florenzi (30) potrebbe sbloccare le operazioni in entrata e certamente il principale obiettivo della società, il tanto atteso rinforzo a centrocampo, come richiesto da José Mourinho dal suo primo giorno in giallorosso.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Torino, ribaltone Messias | Rivelazione in diretta

La speranza di Tiago Pinto è quella di riuscire ancora a regalare Xhaka allo Special One. La pista rimane ancora calda e i prossimi giorni ci diranno di più.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato Genoa, Preziosi blocca tutto | No al triplo scambio

Il presidente dei rossoblù ha detto “no”: lo scambio di giocatori tra Genoa e Spezia …