Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Roma, beffa Zakaria: Pinto a caccia di alternative

Calciomercato Roma, beffa Zakaria: Pinto a caccia di alternative

Calciomercato Roma, sempre più lontano il centrocampista svizzero. Il general manager giallorosso costretto a cercare alternative di livello.

In casa Roma l’acquisto del centrocampista centrale rischia di trasformarsi in una disperata ricerca: l’obiettivo numero uno, inseguito per un’estate intera, Zakaria, sembra sempre più lontano ora che l’inserimento della Juventus ha complicato ancora di più la trattativa. La disponibilità mostrata dall’entourage dello svizzero non basta più e Tiago Pinto ha capito di doversi guardare intorno per colmare una laguna diventata preoccupante a Trigoria dopo le ultime prestazioni difensive della squadra di Mourinho. Molte le piste seguite dal gm portoghese, alcune anche scartate come Moutinho (per l’età) o la difficoltà dell’operazione (Luis Diaz del Porto).

 

Leggi anche–>Calciomercato Juventus e Roma, Rudiger ha detto sì | Triennale da capogiro

 

Il nome più in voga per il mercato giallorosso è quello di Florian Grillitsch (26), mediano austriaco messosi in mostra all’ultimo Europeo. Attualmente milita nel campionato tedesco, ma ha già fatto sapere all’Hoffenheim di non voler rinnovare; potrebbe partire per una cifra intorno ai 6 milioni. Più forte la tentazione Freuler: l’atalantino è in scadenza e conosce bene il campionato italiano, ma difficilmente Percassi lo farebbe partire per un’offerta al ribasso. Alternative di livello internazionale sono, invece, Tolisso (anche lui in scadenza) e Loftus-Cheek. Occhio anche a Nandez e Vecino, due buone alternative in Serie A.

About Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

leggi anche

Calciomercato, il Barcellona fa spesa in Italia | Due big dalla Serie A

Il Barcellona guarda in Serie A per un eventuale doppio colpo in sede di calciomercato …