Calciomercato Sampdoria
Sampdoria

Calciomercato Sampdoria, spunta un cavallo di ritorno | Può liberarsi subito

La Sampdoria è pronta a puntare su un cavallo di ritorno: il suo contratto in Brasile scade il 31 dicembre 2022, ma non è un problema e può liberarsi da subito.

Calciomercato Sampdoria / In casa blucerchiata si stanno adoperando per le prime mosse da quando è cambiata la guida della società. Dopo il caso degli arresti per l’imprenditore Ferrero, Il club ha un nuovo padrone che risponde al nome di Lanna, genovese ed ex bandiera della squadra. Protagonista nell’anno memorabile che ha portato il primo scudetto della storia, ovvero il 1990-91.

Dopo la rescissione del contratto di D’Aversa e il richiamo di Giampaolo, ecco un nuovo probabile colpo nella zona offensiva. Si tratta di Eder, protagonista con la maglia della nazionale nell’Europeo 2016, da quattro anni fuori dall’Italia. Ha girovagato per diversi continenti, passando dall’Asia e la Cina in particolare, per arrivare in Sud America nel campionato brasiliano.

Lui avrebbe voluto tornare in Italia già a partire dal 2020, ma il problema pandemia lo ha costretto a fermarsi. Ora è sotto contratto con la formazione brasiliana del San Paolo. Non rappresenterebbe un problema liberarsi dell’ingaggio e tornare in Europa.

Calciomercato Sampdoria, la trattativa per Eder è già avviata

La Sampdoria cerca un nuovo attaccante che sia il più funzionale possibile al gioco di Giampaolo. La squadra si sta rinnovando in tutti i ruoli. A centrocampo è arrivato Sensi e nei prossimi giorni dovrebbe ricongiungersi Linetty.  Senza contare il primo acquisto da quando Lanna è arrivato alla guida della società, ovvero Thomas Rincon.

Il suo innesto farebbe senz’altro comodo al mister. Quagliarella è sul viale del tramonto, calcisticamente parlando, mentre Gabbiadini non può garantire da solo un numero di reti sufficiente per ottenere una salvezza senza troppa fatica.

Calciomercato Sampdoria
Eder con la maglia del San Paolo.
Fonte: Canale Twitter di Eder

Potrebbe interessarti anche –> Calciomercato Inter, Marotta beffato | Cessione subito e addio Inter

Eder ha la doppia nazionalità, è metà brasiliano e metà italiano. Ma lui ha sempre giocato per i colori azzurri. Questa volta vuole tornare qui per chiudere definitivamente la carriera agonistica.

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *