Wilfiried Bony: è vicino il suo ritorno allo Swansea. (foto: Zimbio.com)

Calciomercato Premier League: Bony può tornare allo Swansea

Bony pensa ad un ritorno allo Swansea. E’ ufficiale l’arrivo di Danilo al Manchester City, mentre l’Arsenal insiste per Lemar. 

Wilfried Bony (28) è sempre più vicino allo Swansea City. Secondo quanto affermato dalla BBC, il centravanti ivoriano avrebbe chiesto la cessione al proprio club (Manchester City) avendo già un accordo di massima per tornare a vestire la maglia del club gallese. L’ivoriano ha disputato quattro stagioni allo Swansea, dove ha segnato 34 reti in tutte le competizioni, prima di lasciarli nel 2015 per trasferirsi al Manchester City per 28 milioni di sterline. Bony ha segnato otto reti in 46 presenze con il City e l’ultima stagione è stato ‘parcheggiato’ in prestito allo Stoke City. Il suo futuro dipenderà dal futuro di Fernando Llorente: il 32enne attaccante spagnolo, 15 reti nella scorsa stagione ed ex Juventus, è uno degli obbiettivi del Chelsea di Antonio Conte. L’attacco si è rinforzato anche con l’arrivo in prestito, proprio dal Chelsea, dell’attaccante Tammy Abraham (19).

Manchester City: Danilo è ufficiale, Mendy quasi

Il terzino brasiliano Danilo Luiz da Silva (26) è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City. Il City lo ha prelevato dal Real Madrid e l’ufficialità è arrivata in mattinata sul sito del club. Danilo ha firmato un contratto per cinque stagioni ed ha commentato così il suo trasferimento al sito ufficiale dei Citizens: “Sono molto felice di unirmi al Manchester City. Molti club erano sulle mie tracce, ma il mio desiderio è sempre stato quello di giocare con Guardiola. Appena ho saputo del suo interesse, ho capito immediatamente che volevo andare al City”.

Manca davvero poco per l’annuncio ufficiale di Benjamin Mendy (23). E’ stata raggiunta nella giornata di ieri la massima intesa con il Monaco e il difensore francese raggiungerà la squadra a Los Angeles per sostenere le visite mediche e definire il suo passaggio al City e mettersi a disposizione del tecnico Josep Guardiola.

L’Arsenal insiste per Lemar

Thomas Lemar (21) lascerà il Monaco quest’estate. Il giocatore è da tempo un obbiettivo dell‘Arsenal, che ha già presentato diverse offerte al club monegasco. Secondo quanto riporta il Daily Star, il Monaco avrebbe chiesto ai Gunners 55 milioni di sterline, circa 61 milioni di euro per la cessione del giocatore.

Manchester United, Mourinho: ”de Gea resterà con noi al 100%”

Alla vigilia della sfida amichevole contro il Real Madrid nella International Champions Cup, José Mourinho ha parlato in conferenza stampa del futuro di David de Gea, portiere spagnolo accostato spesso nelle ultime sessioni di mercato ai Blancos: “Posso garantire che non andrà via questa estate, sento che sarà molto difficile vederlo andare via. E’ un ragazzo onesto, molto semplice e con un contratto lungo. Sta bene ed è tranquillo, quindi io sono felice e lui al 100% resterà con noi”.

C’è il forte interesse da parte del West Brom per Chris Smalling. (foto: Zimbio.com)

Il difensore Chris Smalling (27) potrebbe lasciate lo United per trasferirsi al West Bromwich. I Baggies hanno manifestato un forte interesse per l’ex Fulham e l’affare si potrebbe concludere per 10 milioni di sterline.

Chelsea, Conte: ”Ho scelto di continuare perché abbiamo trovato un modo comune di vedere il futuro”

In un’intervista concessa al Mail on Sunday, Antonio Conte confessa di aver pensato di lasciare il Chelsea alla fine della scorsa stagione: “Dopo una stagione pesante è davvero importante guardare indietro, vedere com’è andata la stagione e riflettere. È stata la mia prima esperienza in Inghilterra, un nuovo Paese senza la mia famiglia e devo essere onesto: è stata molto dura per me e per i miei cari. Quando vinci, pensi che tutto sia semplice, ma non è così. Ho scelto di continuare al Chelsea perché abbiamo trovato un modo comune di vedere il futuro. Il Chelsea è un grande club, ma non possiamo commettere errori, sarebbe pericoloso. Dobbiamo migliorare e crescere per costruire qualcosa d’importante”.

Conte conferma che dopo l’addio di John Terry, sarà Gary Cahill (31) il nuovo capitano della squadra. Il difensore inglese, la scorsa stagione, ha già svolto questo ruolo per gran parte della stagione: “Penso che sia giusto continua con Cahill, è giusto che sia il capitano se giocherà. E’ al Chelsea da tanti anni, ha giocato tantissime partite e ha mostrato buone caratteristiche per ricoprire questo ruolo”, ha detto il tecnico dei Blues.

Christian Benteke (26) non vuole lasciare il Crystal Palace. L’attaccante interessava molto a Conte, ma secondo quanto riportato dall’Indipendent, l’ex Liverpool avrebbe detto di no perché non accetterebbe un ruolo da comprimario, dopo l’arrivo in attacco di Alvaro Morata (24).

Il Chelsea si muove anche per Alex Oxlade-Chamberlain (23), centrocampista in scadenza di contratto nel 2018 con l’Arsenal. Lo riporta il Sunday Express.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *