Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Torino, pronto il dopo Sirigu: affare con la Lazio e svolta tra i pali
pronostico serie a torino sirigu

Calciomercato Torino, pronto il dopo Sirigu: affare con la Lazio e svolta tra i pali

Ancora incerto il futuro di Salvatore Sirigu: considerando il contratto in scadenza nel 2022, il suo futuro potrebbe essere lontano da Torino. Juric ha individuato l’alternativa.

Calciomercato Torino Sirigu / Esperienza, esplosività e reazione. Salvatore Sirigu (34), malgrado la carta d’identità, continua ad essere uno degli estremi difensori più completi nel panorama italiano. Tant’è che il portiere del Torino è chioccia ed elemento rilevante per i più giovani. Il commissario tecnico Roberto Mancini gli ha sempre riservato un posto tra gli azzurri, alle spalle degli emergenti ragazzi. Tuttavia, il suo futuro con la casacca granata è fortemente in bilico. Le prestazioni offerte, la leadership nello spogliatoio e l’immenso curriculum stanno spingendo diverse società ad interessarsi del cartellino del nativo di Nuoro.

Calciomercato Torino: in caso di addio a Sirigu, occhi puntati sul nome indicato da Juric

I granata, con l’approdo di Ivan Juric in panchina, sono un rebus ancora da risolvere e le ultime deludenti annate del Toro potrebbero non essere utili alla fine della permanenza. Nel frattempo, come scritto da ‘Torinogranata.it’, il nome del portiere sarebbe finito sulla lista del Cagliari. Considerato ovviamente uno dei migliori portieri italiani, è legato al Torino da un contratto da poco meno di 2 milioni di euro a stagione che scadrà nel 2022.

 

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Fiorentina, sempre più vicina una cessione | Il sostituto dalla Francia

 

I granata potrebbero subire una rivoluzione tra i pali e hanno individuato il portiere del futuro in Thomas Strakosha (25), da mesi sempre più lontano dalla Lazio. L’estremo difensore albanese, dopo aver perso il posto da titolare in favore di Pepe Reina (38), non vorrebbe essere relegato al ruolo di riserva dell’ex Napoli e Milan anche in questa stagione e starebbe valutando altre opportunità.

Il portiere albanese, il cui contratto con i biancocelesti è in scadenza nel 2022, rappresenta la prima scelta del Torino e gode della stima di Juric. In queste ultime ore è stato riportato anche l’interessamento per Antonio Mirante (38), l’esperto portiere in scadenza di contratto con la Roma. Ogni scenario è aperto e le prossime settimane diranno di più.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, svedese epurato | Scambio e Milan beffato

Calciomercato Juventus_ Il calciatore Kulusevski, appena pagato 40 milioni due stagioni fa dal Parma, è …