Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Torino, piovono conferme per il centrocampista | Piace a Juric

Calciomercato Torino, piovono conferme per il centrocampista | Piace a Juric

Il Torino punta un giovane centrocampista per regalarlo a Juric: arriverebbe in prestito dal Manchester City

Calciomercato Torino / Gli operatori di mercato del Torino, in primis il ds Davide Vagnati, sono perfettamente sintonizzati sulle frequenze del nuovo tecnico Ivan Juric e proseguono il proprio lavoro con idee chiare e un obiettivo: costruire una squadra in grado di fare meglio della scorsa stagione.

Chi sta conducendo la campagna acquisti del Toro sa bene quali sono le prossime mosse: serve un centrocampista giovane e affidabile per la squadra e nelle ultime ore i dirigenti avrebbero sondato il terreno per un giovane serbo che difficilmente potrebbe rifiutare una piazza prestigiosa come quella granata.

Calciomercato Torino, si punta al prestito con il Manchester City

Si tratta di Ivan Ilic (20), che ben si è comportato nella passata stagione in prestito al Verona. Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, è un obiettivo per il centrocampo e arriverebbe in prestito dato che l suo cartellino è di proprietà del Manchester City. Anche il Verona non vuole lasciarselo sfuggire consapevole che il giovane serbo non avrebbe spazio nei Citizens di Pep Guardiola.

Il costo del cartellino è di 10 milioni e il Torino appare seriamente interessato al giocatore, al punto che è in programma un summit con il suo agente, Pavlovic, in Italia in settimana. Operazione non semplice allo stato attuale, ma i presupposti per un’imminente fumata bianca possono far sperare di vedere presto Ilic aggregarsi al gruppo.

Calciomercato Torino, nuovi contatti per un vecchio pallino di Juric

L’ex tecnico di Genoa ed Hellas Verona avrebbe chiesto delle migliorie: il nome in pole rimane quello di Sofyan Amraabat (24), salito in cattedra soprattutto durante la parentesi clivense sotto la gestione del mister balcanico.

Dopo un solo anno alla Fiorentina, dunque, il marocchino potrebbe già cambiare aria: in Toscana non ha disputato una grande stagione e si prospettano anche diverse difficoltà relative al suo adattamento all’ipotetico 4-3-3 di Vincenzo Italiano.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Juventus, il rinnovo che verrà | La mossa di Agnelli

Rocco Commisso difficilmente sembra disposto ad accettare una cifra inferiore ai 20 milioni di euro e che possano dunque quantomeno pareggiare quella sborsata dai Viola nelle casse dei gialloblu. Urbano Cairo finora non può offrire più di 10 milioni.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato Genoa, Preziosi blocca tutto | No al triplo scambio

Il presidente dei rossoblù ha detto “no”: lo scambio di giocatori tra Genoa e Spezia …