Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Torino News: Niang per l’attacco, piace Sirigu

Calciomercato Torino News: Niang per l’attacco, piace Sirigu

Inizia ad accendersi il mercato in casa Torino e per far fronte alle necessità derivanti dal nuovo modulo del mister Mihajlovic: si iniziano a cercare esterni offensivi con propensione al gol. Il nome nuovo è quello di M’baye Niang, attaccante di proprietà del Milan che ha disputato l’ultima parte di stagione nel Watford in Premier League.

Il profilo sarebbe quello ideale e adatto a questo Toro, calciatore veloce, dotato di un buon dribbling e con una discreta vena realizzativa. Le possibilità di poterlo vedere in granata, però, sono poche in quanto i rossoneri valutano l’intero cartellino intorno ai 16-17 milioni di euro, cifra onerosa per le casse di Cairo, e difficilmente vorranno cederlo nuovamente in prestito.

In questo momento l’ipotesi più plausibile sarebbe quella relativa ad un acquisto a titolo temporaneo sperando che le pretese del Milan si abbassino in modo da favorire l’arrivo del francese alla corte del suo vecchio allenatore Mihajlovic.

Calciomercato Torino: Salvatore Sirigu per sostituire Hart

Il capitolo portiere vede protagonista Salvatore Sirigu, giocatore classe ’87 da parecchio tempo fuori dai progetti del PSG, soprattutto dopo l’arrivo tra le fila dei transalpini di Kevin Trapp e l’esplosione del baby Remy Deschamps. La trattativa, che sembrava essere arrivata a buon punto, vive ora un momento di stallo causa le elevate pretese economiche del calciatore.

Il Torino offre un ingaggio da 1,5 milioni mentre l’ex Palermo ne vorrebbe 2 a stagione, per un contratto quadriennale. Molto probabilmente si troverà una soluzione a metà strada, Sirigu dovrà fare un sacrificio diminuendo le sue richieste mentre il toro cercherà di alzare la sua offerta aggiungendo magari qualche bonus per avvicinare il calciatore.

Le parti sono a stretto contatto con il d.s. Petrachi che vorrebbe chiudere la trattativa nel minor tempo possibile assicurando un estremo difensore di tutto livello alla nuova rosa che si sta allestendo per la stagione 2017/18.

Autore: Mattia Scarrone

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Accordo trovato con la Fiorentina: arriva dalla Juve

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è a caccia di un centrocampista. Le ultimissime di calciomercato …