Home/CALCIO MERCATO/Calciomercato Torino, pronto il dopo Belotti: colpo dal Cagliari, scelto il bomber
Torino-Sampdoria formazioni ufficiali

Calciomercato Torino, pronto il dopo Belotti: colpo dal Cagliari, scelto il bomber

Giulini in questi ultimi anni ha fatto davvero di tutto per portare il Cagliari ad alti livelli ma, dopo il grande inizio stagione con Maran lo scorso anno, gli isolani hanno ora subito una clamorosa involuzione.

I rossoblù hanno saputo investire nel tempo l’importante monetizzazione derivante dalla cessione di Barella. Il colpo Nandez non va sottovalutato, così come gli arrivi a gennaio di Duncan, Nainggolan e Rugani. Nonostante questi grandi acquisti, di spessore ed esperienza, la rosa ha palesato grandi difficoltà e ha grandi probabilità di retrocedere per il prossimo anno.

Non sono bastate le suddette operazioni, così come non ha aiutato la veemenza con la quale Giulini è riuscito a dire di no alle tante offerte per Cragno. Dopo la vittoria sull’Udinese, intanto, il Torino si è distaccato in modo importante dal terzultimo posto, occupato proprio dal Cagliari che è dunque sempre più vicino alla serie cadetta. Qualora non si riuscisse a salvare, i pezzi pregiati di questo club saranno venduti, sia per tamponare economicamente sia per soddisfare le esigenze di tanti profili di esprimersi a livelli più alti.

Leggi anche —> Juventus, Alex Sandro sarà ceduto: contatti avviati per il grande scambio

Tra i partenti segnaliamo sicuramente Joao Pedro, da tempo ricercato proprio da Cairo che quest’estate (così come accaduto durante la scorsa) farà di tutto per portarlo all’ombra della Mole Antonelliana. Va detto che l’arrivo del numero 10 potrebbe cambiare diverse cose: sappiamo, infatti, che Belotti pare intenzionato a lasciare i piemontesi, avendo il contratto in scadenza il prossimo anno. Il “Gallo”, corteggiato da Napoli, Roma, Fiorentina, Chelsea, Lione e Atletico, rimarrebbe solo al fronte di una convincente offerta economica e di un altrettanto serio progetto.

I rapporti con Cairo si sono incrinati proprio in seguito alla scarsa progettualità imputatagli dal numero 9. Un eventuale acquisto di Joao Pedro potrebbe invece divenire emblema di una rifondazione, volta a rilanciare seriamente il Torino per lottare in ottica qualificazione Europa League.

Resta un’operazione complicata ma, qualora si concretizzasse, potrebbe portare anche Belotti a rinnovare per essere messo al centro di un “progetto rinascita”, con lui e Joao Pedro a costituire una grandiosa coppia offensiva. Seguiranno aggiornamenti.

About Marco Scognamiglio

leggi anche

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, il Barcellona supera i bianconeri nella corsa al talento francese

Calciomercato Juventus, Paratici dovrà distinguersi per una campagna acquisti intelligente, consapevole che non si potranno …