fiorentina-udinese pillole statistiche

Capolavoro Udinese, Fiorentina Asfaltata. Le Pillole Statistiche dal Franchi

I bianconeri sovvertono ogni pronostico ed ogni statistica ed espugnano il Franchi dopo 14 anni.

Sembra di aver portato sfiga. Vi avevamo raccontato stamani delle performance interne dei viola e della maledizione dell’Udinese nelle gare del mercoledì. Tutto da prendere, appallottolare – anche se non è di carta – per bene, buttare nel gabinetto e scaricare.

Ah, da sottolineare. I bianconeri trovano il 6° successo in Toscana, mettendo fine ad un’astinenza che durava da Novembre 2007.

Stavolta i viola approcciano con grinta e nei primi 10′ minuti hanno 2 buone occasioni, ma vanno sotto nei primi 15′ come a Salerno (Mari), e di nuovo il possesso palla si rivela sterile. E quanto più la squadra di Italiano ‘traccheggia’ – perchè spesso non cuce gioco – più quella di Cioffi punisce. Deulofeu al 35′, Walace e Udogie nel finale. Vaglielo a dire che 4 gol le hanno fatti con il 27% di possesso palla.. ma poi, che gliene frega? Niente.

Viola, 3 ko in una settimana. C’è crisi?

Per i viola questo potrebbe essere un colpo mortale alle speranze europee. Due gare di fila perse (l’ultima volta ad Ottobre) con 6 punti molto più che abbordabili buttati, match interno perso senza segnare dopo due mesi e mezza (5 Febbraio, vs Lazio) e Poker al passivo come non accadeva da Dicembre 2019 (1-4 vs Roma).

Ma torniamo all’Udinese, è giusto celebrare a dovere un successo così largo.

Udinese, difensori-goleador. E si ritrova un clean sheet

A sbloccarla dicevamo ci ha pensato Pablo Mari, un difensore, al suo primo gol nei top 5 campionati (dopo 28 presenze). Beh, l’Udinese in stagione ha già trovato per 12 volte la rete con un difensore, soltanto l’Inter con 13 ha fin qui fatto meglio.

E dopo due mesi e mezza la squadra di Cioffi torna a far registrare un clean sheet dopo quello interno del 6 Febbraio contro il Torino.

Deulofeu aggiorna invece il proprio score toccando quota 12, record personale se si tolgono i 18 segnati con il Barca B in Segunda. Equamente divisi, 6 in casa e 6 in trasferta. Soltanto con la maglia del Watford, stagione 2018/2019, lo score a domicilio è stato più alto (7). Sempre contando i top 5 campionati, o comunque i primi livelli.

Ultima postilla per Walace che trova la prima rete in Serie A dopo 41 tiri effettuati. Non quanti ne servirono a Radovanovic, ma comunque un discreto numero.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Pronostico Manchester United

Coventry City-Manchester United: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

La prima semifinale di FA Cup mette di fronte la matricola Coventry City e Manchester United

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *