Pronostico Celta Vigo-Maiorca: sfida dal sapore di rivincita al Balaidos per cancellare i brutti ricordi

Al Balaidos va in scena una partita dai precedenti controversi: il Celta cerca rivincita su un Maiorca sempre indigesto. Stavolta però il fattore campo può fare la differenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LEEDS UNITED – LIVERPOOL

Info e il pronostico Celta Vigo – Maiorca

  • Ultimo precedente in Liga: Maiorca 1-0 Celta Vigo;
  • Luogo: Estadio Balaidos, Vigo (Spagna);
  • Data: Lunedì 17 Aprile 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol;
  • Previsione risultato: Celta Vigo 2-0 Maiorca;
  • Streaming: DAZN.

Celta Vigo vs. Maiorca – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il Celta Vigo vola, il Maiorca annaspa: Balaidos ospita il posticipo di Liga dai risvolti opposti. I galiziani sono imbattuti da 7 gare con Carvalhal, tirandosi fuori dalle sabbie mobili. La squadra delle isole Baleari, invece, non vince da 6 turni, scivolando nella lotta per non retrocedere.

Il Celta ha trovato la quadra col tecnico portoghese, dopo un avvio shock. Ora punta all’Europa, forte di un solo ko interno in stagione e 3 vittorie nelle ultime 4 in casa. Fiducia a mille, l’obiettivo sono altri 3 punti per continuare la risalita.

Discorso opposto per il Maiorca, a soli 7 punti dal terzultimo posto a 10 gare dal termine. La difesa perde Costa per squalifica e in trasferta il ruolino spaventa: 7 gare, 6 sconfitte e nessun successo. L’incubo Segunda Division è dietro l’angolo, nonostante una partenza sprint la squadra di Aguirre non vince più.

Fischio d’inizio alle ore 21, al Celta il pronostico. Maiorca chiamato all’impresa, per non sprofondare definitivamente.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Celta e Maiorca si ritrovano a Balaidos, un confronto dai ricordi agrodolci per i galiziani. Le statistiche sorridono alla squadra delle isole Baleari, vittoriosi in 4 delle ultime 9 sfide di Liga. I padroni di casa però sono imbattuti nelle ultime 6 gare interne (2 vittorie e 2 pareggi). Il Celta contro il Maiorca soffre e non poco: solo un successo nelle ultime 9 partite, benché arrivato nel pirotecnico 4-3 dello scorso marzo proprio al Balaidos.

LE QUOTE SULL’ESITO – Il Celta Vigo è nettamente favorito dai principali bookie. Il segno 1 oscilla tra 1.75 di betfair e l’1.83 di Uniteb. Il successo del Maiorca paga fino a 5.25 volte la posta su Unibet e bet365, mentre su betfair la quota è di 5.50. Il pareggio è piazzato a 3.30 su bwin, bet365 e betfair, fino a 3.35 di Unibet.

IL CONSIGLIO – La sfida tra Celta Vigo e Maiorca nasconde più di un’insidia, nonostante la differenza di obiettivi delle due squadre. I maiorchini vogliono archiviare la pratica salvezza, i galiziani inseguono ancora un posto in Europa. Il nostro consiglio? Puntate sull’Under 2,5. Entrambe non possono permettersi passaggi a vuoto, è lecito attendersi una gara bloccata e tattica. Nessuna delle due ha un attacco irresistibile e tra l’altro all’andata finì 1-0, poche reti ma tante emozioni. Potrebbe riproporsi lo stesso andamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Celta Vigo-Maiorca, le probabili formazioni lunedì 17 aprile 2023:

CELTA VIGO (4-4-2): Villar; Mallo, Aidoo, Nunez, Galan; Perez, Veiga, Beltran, De La Torre; Aspas, Pacienca. Allenatore: Carlos Carvalhal.

MAIORCA (5-4-1): Rajkovic; Gonzalez, Valjent, Raillo, Hadzikadunic, Maffeo; Ndiaye, Galarreta, Morlanes, Kang-In; Muriqi. Allenatore: Javier Aguirre.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

New York Red Bulls – Charlotte Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico New York Red Bulls – Charlotte: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Montreal Impact – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Montreal Impact – DC United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …