Celta Vigo – Cadice: pronostico, formazioni, quote e streaming live

Celta Vigo – Cadice Pronostico aggiornato al 4 Dicembre 2023, ore 21:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni, quote e Streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> LA STORIA DIMENTICATA: IL PIONIERE AFRICANO DEL CALCIO TEDESCO

Info e il pronostico di Celta Vigo – Cadice

  • Ultimo precedente in Primera Division: Cadice 1-0 Celta Vigo;
  • Luogo: Abanca-Balaidos, Vigo (Spagna);
  • Data: Lunedì 4 Dicembre 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Celta Vigo 2-1 Cadice.

Celta Vigo vs. Cadice – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

La sfida tra Celta Vigo e Cadice chiuderà il palinsesto della 15esima giornata di Liga spagnola. Un match delicato che profuma di lotta per non retrocedere, con due squadre che fin qui hanno raccolto meno di quanto seminato.

I padroni di casa galiziani, allenati dal navigato Rafa Benitez, arrivano con l’amaro in bocca dal pareggio a reti bianche sul campo del Valencia. Un punto che porta a 8 il loro magro bottino dopo 14 turni, valevole per il terzultimo posto solitario in classifica.

Di fronte ci sarà un Cadice in piena crisi, reduce dal pari acciuffato in extremis contro il Maiorca. La banda di Sergio Gonzalez veleggia poco sopra la zona calda, a -3 dai prossimi avversari. Anche gli andalusi hanno mostrato una preoccupante sterilità offensiva che li ha portati sin qui a conquistare appena 11 punti.

In palio allo stadio Balaidos ci sono dunque punti pesanti come macigni, che potrebbero rilanciare le ambizioni salvezza di una delle due contendenti o affossarle in modo quasi definitivo. Servirà coraggio e voglia di lottare su ogni pallone per avere la meglio su un avversario altrettanto bisognoso. Chi la spunterà in questa “finale” anticipata tra due formazioni che navigano pericolosamente nei bassifondi della classifica?

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il fattore campo sorride ampiamente al Celta Vigo quando ospita il Cadice tra le mura amiche di Balaidos. Nelle ultime 8 sfide interne contro gli andalusi, gli uomini di Benitez hanno colto ben 6 successi, tenendo la porta inviolata in 3 occasioni e realizzando 19 reti a fronte delle 7 subite.

Allargando l’orizzonte temporale, il predominio celeste si evidenzia anche analizzando le più recenti 16 stracittadine: 7 vittorie, 3 pari e 25 gol fatti contro i 17 al passivo. Lo scorso anno doppio successo per 3-0 in Galizia e di misura 1-0 per il Cadice al ritorno.

La squadra andalusa mostra poi una cronica difficoltà lontana dal calore del proprio pubblico: nelle ultime 3 trasferte di campionato sono arrivate altrettante sconfitte, l’ultima pesantissima per 3-0 sul campo dei Blancos. Insomma, i precedenti e i numeri depongono tutti a favore dei padroni di casa. Rimane da vedere se il Celta riuscirà a sfruttare o meno il fattore campo per tornare finalmente a festeggiare i 3 punti.

LE QUOTE SULL’ESITO – La sfida tra Celta Vigo e Cadice vede i padroni di casa partire con i favori del pronostico, come testimoniato dalle quote proposte dai principali bookmakers nazionali ed internazionali. Analizzando il tradizionale mercato dell’1X2, la vittoria dei galiziani oscilla tra l’1.50 di Betfair e l’1.63 di William Hill. Decisamente più alto il segno 2 degli andalusi, che tocca quota 6.50 secondo Bet365 e addirittura 7.00 per Snai e Better. Sono invece piuttosto equilibrate le quote associate al pareggio, con una forbice che va dal 3.70 di Betfair al 4.00 di Lottomatica e Snai.

Quote simili per quanto riguarda il mercato Under/Over: l’Over 2.5 domina a 1.83 (William Hill), 1.85 (Bet365) e 1.90 (Betfair); di contro, l’Under 2.5 si attesta a 1.83 per AdmiralBet e tocca punte di 1.95 su Snai. Segno dunque di un match pronosticato vivace e potenzialmente ricco di reti ambo le parti. Attenzione però alle sorprese: il calcio sa essere imprevedibile!

IL CONSIGLIO – La sfida tra Celta Vigo e Cadice si preannuncia molto equilibrata, nonostante i padroni di casa partano leggermente favoriti forte del fattore campo e di una condizione migliore rispetto agli ospiti.

I galiziani sono reduci da un pari a reti bianche sul campo del Valencia e da una preziosa vittoria interna col Girona. Segnali confortanti dopo un avvio di stagione troppo altalenante. Discorso diverso per il Cadice, travolto 3-0 al Bernabeu dal Real Madrid e a secco di punti nelle ultime 3 trasferte di Liga.

Non mi aspetto però un match a senso unico, anzi. Le quote proposte dai bookmakers sono piuttosto equilibrate, a testimonianza dell’incertezza sul possibile esito. La lavagna dell’1X2 sorride di poco al segno 1 fissato mediamente a 1.60, mentre il 2 viaggia intorno al 5.50-6.00 volte la posta. Più bassa ma sempre interessante la quota del pari, a circa 3.80.

Il mio consiglio? Punterei senza dubbio sull’opzione Goal a 1.85 e sull’Over 2.5 a 1.95, convinto che entrambi gli attacchi potranno timbrare il cartellino. Infine, come pronostico, mi sento di indicare un più che possibile 2-1 casalingo firmato dai guizzi di Iago Aspas.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> BOCA JUNIORS, SCONTRO TRA RIQUELME E I FILO-GOVERNATIVI

Celta Vigo-Cadice, le probabili formazioni lunedì 4 dicembre 2023:

CELTA VIGO (4-4-2): Guaita; Vazquez, Starfelt, U.Nunez, Sanchez; Mingueza, Beltran, De la Torre, Bamba; Aspas, Larsen. Allenatore: Rafael Benitez.

CADICE (4-4-2): Gil; Carcelen, Fali, Mbaye, J.Hernandez; Alejo, A.Fernandez, Alcaraz, Machis; Gomez, Roger. Allenatore: Sergio Gonzalez.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Alanyaspor – Trabzonspor Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 04-03-24

Pronostico Alanyaspor – Trabzonspor: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

pronostico serie c

Serie C, Carrarese-Cesena del 5/3: PRONOSTICO, Analisi

Analisi Carrarese-Cesena, 30a giornata: prima contro terza, il big match per tenere aperto il campionato …