Home / Pronostici Calcio / Pronostico Celtic-Milan, 22-10-2020 (+ Info)
pronostico celtic europa league edouard

Pronostico Celtic-Milan, 22-10-2020 (+ Info)

Europa League, analisi e pronostico di Celtic-Milan, giovedì 22 ottobre 2020. Scopri la nostra previsione!

Pronostico//Europa League – Come arrivano le due squadre

Celtic

I biancoverdi, notizia bomba, non sono primi in campionato. Dopo il ko nell’Old Firm (doppietta Goldson), la squadra di Lennon accusa quattro punti – con una gara in meno – di distacco.

Sorprende che però la squadra non si possa fregiare né del miglior attacco, nonostante 25 reti, ne della miglior difesa (7 subiti). Il campionato è lungo, ma il ciclo inizia a scricchiolare anche in terra scozzese.

In Europa la valenza del Celtic è invece in continuo declino. Fuori nel secondo turno preliminare di Champions con il Ferencvaros, l’approdo ai gironi di EL è arrivato grazie a due striminziti 1-0 contro Riga e Sarajevo.

Milan

Ok, anche il Milan nelle gare secche ha faticato, sia contro i Norvegesi del Bodo che contro il Rio Ave, eliminato soltanto dal dischetto dopo una sequela quasi infinita (ed il pari, sempre dal dischetto, raggiunto al 120’).

In campionato però la storia è completamente differente. Dopo il 2-1 nel derby, i rossoneri infatti guardano tutti dall’alto in basso, dodici punti su dodici, nove reti segnate ed una sola concessa.

Ora, magari Bologna Crotone e Spezia non era avversarie così insormontabili (ma intanto allo Scida la Juve non ha vinto), però c’è già un mini tentativo di fuga.

Testa a Testa

L’ultima volta, fase a gironi di Champions, il Milan vinse 2-0 in casa e 3-0 in Scozia. Negli otto precedenti, quattro (+1) le vittorie del Milan, una sola del Celtic e due i pareggi. Prevalenza di gare in under.

Ultimo confronto: Celtic-Milan 0-3

Luogo: Celtic Park (Glasgow)

Ora: 21.00

Pronostico: under 2.5

Previsione risultato: Celtic 0-2 Milan

Tutti i pronostici della Europa League QUI Celtic-Milan, probabili formazioni

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 30 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Manchester United

Southampton Vs Manchester United, Premier League 29-11-2020: Il Pronostico

Pronostico e analisi di Southampton – Manchester United, Premier League, 10^ Giornata, Domenica 29 Novembre …