Sampdoria Napoli

Sampdoria, si chiude un’era: accordo per la cessione, caos finito

Le recenti indiscrezioni raccontano di una cessione societaria imminente dopo un lungo e travagliato periodo di discussioni che finalmente giungerebbe al termine regalando alla tifoseria un futuro radioso.

La cessione della Sampdoria potrebbe concludersi. Dopo una lunga trattativa, il CdA ha il via libera per l’aumento di capitale.

“L’U.C. Sampdoria S.p.A. comunica che l’Assemblea degli Azionisti ha deliberato la delega al Consiglio di Amministrazione per l’emissione di un prestito obbligazionario e per un aumento di capitale fino a 40 milioni” – si legge nel comunicato -”funzionale all’esecuzione del piano di ristrutturazione della società”.

Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi hanno inviato una nuova proposta a Massimo Ferrero, accettata dopo una trattativa infinita. È un atto decisivo: finisce un’era, inizia un nuova. La Sampdoria cambia proprietario e Ferrero lascia dopo un periodo travagliato, tra promozioni, salvezze all’ultimo, polemiche e vicissitudini giudiziarie. I tifosi attendono il passaggio di consegne da tempo immemore, sperando in una svolta. Ora sembra arrivata.

I nuovi patron sono chiamati a portare a compimento il piano di ristrutturazione per ridare lustro a un club che è stato nobile decaduta troppo a lungo. Con la fine dell’era Ferrero, ora i blucerchiati sognano di tornare in alto.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Southgate all’attacco: tridente da urlo per stendere la Slovenia

L’Inghilterra si gioca il primato nel girone con un trio offensivo da far tremare le …

De Zerbi sbarca in Francia: il Marsiglia ha il suo nuovo condottiero

L’ex tecnico del Brighton pronto a rivoluzionare il calcio francese con il suo gioco spettacolare. …