Champions League, le probabili formazioni di PSG-Bayern Monaco: dubbio Navas, recupera Jerome Boateng

UEFA Champions League 2019/20, finale, le probabili formazioni di Paris Saint Germain-Bayern Monaco, domenica 23 agosto ore 21. In dubbio Keylor Navas e Verratti, Flick recupera Jerome Boateng.

Una gara di assoluto valore, una notte sognata dai protagonisti che scenderanno in campo. All’Estádio da Luz di Lisbona si gioca per la storia, nell’atto finale della Champions League tra il Paris Saint-Germain e il Bayern Monaco.

La formazione parigina ha raggiunto per la prima volta nella sua storia l’ultimo atto della competizione più importante nell’anno del cinquantenario dalla fondazione. La formazione guidata dal tecnico tedesco Thomas Tuchel vi è giunta dopo aver dominato il Gruppo A nella fase a Gironi con 5 vittorie e 1 pareggio ed aver successivamente superato il Borussia Dortmund (sconfitta per 2-1 in Germania e vittoria per 2-0 a Parigi negli ottavi di finale), l’Atalanta per 2-1 in rimonta nei quarti di finale e Lipsia 3-0 in semifinale con le reti di Marquinhos, Di Maria e Bernat). I migliori marcatori del club parigino sono Mbappé e Icardi con 5 reti.

I bavaresi, invece, dopo aver superato a fase a Gironi a punteggio pieno (6 vittorie in altrettante gare nel Gruppo B), hanno successivamente eliminato il Chelsea (3-0 interno e 4-1 a Monaco negli ottavi di finale), il Barcellona con un impressionante 8-2 nei quarti di finale e la sorpresa Lione per 3-0 in semifinale con doppietta di Gnabry gol di Lewandowski. L’attaccante polacco è il capocannoniere del torneo con 15 reti e con Gnabry forma la coppia gol che ha stabilito il nuovo record stagionale di 24 gol superando i 23 di Cristiano Ronaldo e Gareth Bale nel 2013-14, quando il portoghese vestiva la maglia del Real Madrid. Il Bayern Monaco ha messo in bacheca per 5 volte questo trofeo.

Il bilancio complessivo degli 8 incontri tra le due squadre in Champions parla a favore del PSG, capace di vincerne 5 e perderne tre. L’ultimo precedente nel marzo 2018: finisce 2-1 per il Lipsia.

Anno 1994: il PSG di Weah contro il Bayern di Trapattoni

Le ultime di PSG e Bayern Monaco

ULTIME PSG – Tuchel schiererà il suo consueto 4-3-3. Tra i pali è ancora in dubbio la presenza di Keylor Navas. L’ex portiere del Real ha ripreso ad allenarsi giovedì e non è ancora la top. In caso di forfait è pronto Sergio Rico. Al centro della difesa ci saranno ancora Kimpembe al fianco di Thiago Silva, con Marquinhos in mediana. L’altro dubbio è quello relativo a Verratti, rientrato soltanto negli ultimi minuti della semifinale e in ballottaggio con Paredes per l’ultimo posto in mediana con Herrera. In avanti il tridente Di Maria-Mbappé-Neymar. Per Icardi si prospetta un’altra panchina.

ULTIME BAYERN – Una buona notizia per Hansi Flick: Jerome Boateng, sostituito nella ripresa contro il Lione, è recuperato e in vantaggio su Süle. Nel 4-2-3-1 giocherà al centro della difesa con Alaba, si paventa un recupero di Pavard che potrebbe spostare Kimmich a metà campo al posto di Thiago Alcantara al fianco di Goretzka. Confermato Davies sulla sinistra, in avanti a supporto dell’unica punta Lewandowski, giocherà il trio Gnabry-Müller-Perisic.

FINALE UEFA CHAMPIONS LEAGUE: SCOPRI IL PRONOSTICO DI PSG-BAYERN MONACO

PSG-Bayern Monaco, le probabili formazioni 23 agosto 2020:

PSG (4-3-3): Keylor Navas; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Verratti, Marquinhos, A.Herrera; Di Maria, Mbappé, Neymar. Allenatore: Thomas Tuchel.

Bayern (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, J.Boateng, Alaba, Davies; T.Alcantara, Goretzka; Gnabry, Muller, Perisic; Lewandowski. Allenatore: Hans-Dieter Flick.

Info e dove vedere PSG-Bayern Monaco in Tv o streaming

  • Arbitro: Signor Daniele Orsato (Italia);
  • Luogo: Estádio da Luz, Lisbona (Portogallo);
  • Prezzi: gara a porte chiuse;
  • TV: Canale 5 (in chiaro), Sky Sport Uno (201 del satellite; 472 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite);
  • Streaming: Mediaset Play, Sky Go e Now Tv.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Giovedì 18 Aprile 2024

Tutti gli occhi sull’Europa. Non quella nobiliare della Champions, andata in archivio tra Martedì e …

Cagliari

Cagliari-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Cagliari-Juventus, pronostico aggiornato al 18 aprile 2024, ore 10:00 – X+2// Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *