pronostico Psg-Monaco e formazioni
Lionel Messi in azione contro la difesa del City. (foto: en.as.com)

Champions League | PSG-Juventus, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, 1′ giornata Gruppo H. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Paris Saint-Germain-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

CHAMPIONS LEAGUE PSG JUVENTUS – La partita tra Paris Saint-Germain-Juventus, valida per la 1′ giornata del Gruppo H di UEFA Champions League, si disputerà martedì 6 settembre 2022 alle ore 21:00 al “Parc des Princes” di Parigi. Ad arbitrare il match sarà il sig. Taylor A. (Eng).

Il momento di forma di Paris Saint-Germain e Juventus

Il Paris Saint-Germain di Cristophe Galtier è reduce da un avvio di stagione monstre in Francia. Dopo aver conquistato la Supercoppa, battendo 4-0 il Nantes in finale, i parigini si sono resi protagonisti di un filotto di sei risultati utili consecutivi in altrettante partite. L’unico non successo combacia con il pareggio per 1-1 arrivato in casa contro il Monaco. Attualmente, assieme al Marsiglia, occupano il primo posto in classifica.

La Juventus giunge a questa sfida con qualche dubbio di tenuta mentale maggiore. Ad un buon avvio di campionato, sono poi seguiti alcuni scivoloni che hanno messo in allerta l’intero ambiente. In particolar modo è l’assenza di idee corali che preoccupa. Visto che in mancanza di giocate del singolo, la squadra fatica a rendersi pericolosa. Per ultimo è arrivato il pareggio per 1-1 contro la Fiorentina al “Franchi”. I bianconeri occupano momentaneamente il 5′ posto in classifica in Serie A.

Le probabili formazioni

PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Pereira; Hakimi, Renato Sanches, Verratti, Mendes; Messi, Mbappé, Neymar. Allenatore: Christophe Galtier

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Rabiot, Paredes, Locatelli; Kostic, Vlahovic, Di Maria. Allenatore: Massimiliano Allegri

Il pronostico

La caratura delle due squadre eleva di diritto l’entusiasmo alle stelle con l’avvicinarsi del match. Entrambe alla ricerca di questa Coppa da anni ormai, proveranno a mettere in chiaro fin da subito le rispettive volontà. Come abbiamo appena avuto modo di vedere, lo stato di forma, in particolar modo mentale, è ben diverso. Complice il fatto di giocare a Parigi, pensiamo infatti che il PSG sia la squadra favorita per la vittoria finale.

PARIS SAINT-GERMAIN – JUVENTUS: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

pronostico serie c

Carrarese-Perugia, 34a Serie C: PRONOSTICO, Analisi 28/3

Serie C, Girone B. Allo Stadio dei Marmi va in scena una delle partite più …

como

Gabrielloni: storia e prima intervista (2010) del bomber Como

A grande richiesta riportiamo con piacere (in ESCLUSIVA) la prima storica intervista rilasciata (a Jesi, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *