Home/ESTERO/Champions League, Real Madrid-Atalanta: probabili formazioni
Real Madrid-Atalanta probabili formazioni

Champions League, Real Madrid-Atalanta: probabili formazioni

Probabili formazioni Real Madrid vs Atalanta, Champions League 16-03-2020

Martedì sera, alle ore 21, presso lo stadio Santiago Bernabeu di Madrid, andrà in scena una sfida spettacolare. L’Atalanta affronterà per la prima volta il Real Madrid, nella competizione più importante d’Europa. L’andata non è terminata come avrebbero voluto gli uomini di Gasperini, sconfitti nel finale di misura (0-1) dopo aver giocato 75 minuti con un uomo in meno.

Le possibili scelte di Zidane

Zidane dovrebbe schierare un tridente offensivo, nel suo 4-3-3. I tre uomini davanti dovrebbero essere Asensio, Rodrigo e Benzema. Nella mediana immancabile l’apporto di Casemiro, affiancato da Kross e Modric.

Nella linea di difesa dovrebbe esseri il ritorno di Ramos, con al suol fianco Nacho, mentre sulle fasce ci sono Vazquez e Mendy.

Le possibili scelte di Gasperini

Schema classico, di cui si fida ciecamente il tecnico piemontese. Un 3-4-1-2 che dovrà fare a meno di Freuler squalificato.

Toloi, Romero e Djimsiti sarà il terzetto a comporre la difesa, davanti a Gollini. Sulla destra causa assenza di Hateboer, ci sarà Maehle, con nella fascia opposta Gosens.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Atalanta

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Ramos, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Rodrigo. Allenatore: Zidane

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, Pasalic, De Roon, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata. Allenatore: Gasperini

 

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

Leicester City

Leicester City-Southampton, probabili formazioni e pronostico: Odore di finale

FA Cup, Semifinale, analisi, formazioni e pronostico di Leicester City – Southampton, domenica 18 aprile …

un commento

  1. giuseppe orlandini

    speriamo che l’Atalanta possa giocare in 11 contro 11 non come all’andata che è stata penalizzata da un arbitraggio indegno e pro Real !!!!

    Forza Dea per te e il calcio italiano già penalizzato dopo le direzioni arbitrali di Porto-Juve !!!!!!!!!!!