Home / Calcio / Champions League | Shakhtar Donetsk-Sheriff Tiraspol, probabili formazioni e pronostico
probabili formazioni champions shakhtar dentinho

Champions League | Shakhtar Donetsk-Sheriff Tiraspol, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, 6′ giornata del Gruppo D. Probabili formazioni e pronostico di Shakhtar Donetsk-Sheriff Tiraspol. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO SHAKHTAR TIRASPOL – La partita tra Shakhtar Donetsk-Sheriff Tiraspol, che sarà valida per la 6′ giornata del Gruppo D di UEFA Champions League, si disputerà martedì 7 dicembre 2021 alle ore 21:00 al NSC Olimpiyskiy Stadium (Kiev).

Come ci arrivano le due squadre

Lo Shakhtar è reduce da un doppio successo in campionato, per ultimo contro il Lviv per 6-1, che è valso loro la vetta del campionato ucraino assieme alla D. Kyev. In Champions, invece, sono reduci dalla sanguinosa sconfitta per 2-0 rimediata a San Siro contro l’Inter, che ha condannato loro all’esclusione da entrambe le competizioni europee. Questa partita può servire solo per non chiudere il cammino in Champions con l’attuale unico punto.

Lo Sheriff Tiraspol, invece, sfatando tutti i tabù ha conquistato un eccelso 3′ posto nel girone, con 6 punti fin qui conquistati, rendendosi protagonista di prestazioni brillanti. Ottenendo così l’accesso ai 16′ di Europa League. Altrettanto bene va per loro la situazione in campionato, dove occupano momentaneamente il 2′ posto in classifica, ad un solo punto dalla prima.

Le probabili formazioni

SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Trubin; Dodô, Marlon, Matviyenko, Kornilienko; Stepanenko; Tetê, Sudakov, Antonio, Mudryk; Pedrinho
SHERIFF TIRASPOL (4-2-3-1): Athanasiadis; Basit, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Addo, Thill; Traore, Kolovos, Costanza; Yansane.

Il pronostico

Le due squadre, a giochi ormai fatti nel rispettivo girone, sono pronte a sfidarsi, mettendo in campo qualche riserva, con l’unica prerogativa di migliorare ulteriormente il rispettivo posto nel girone. La squadra per noi favorita, però, è quella di casa. Chiamata a concludere dignitosamente il girone.

Shakhtar Donetsk-Sheriff Tiraspol: 1x / Goal.

About Demetrio Oriolo

Oriolo Demetrio nasce in Calabria, nell'inverno del 1999. Durante il suo percorso di formazione classica, sviluppa l'interesse per il giornalismo. Addentratosi nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo, continua il suo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti come "Il Calcio Calabrese" e "Calciomercato Report". E' uno dei fondatori del blog d'attualità "Carpe Ideam" e, all'attivo, vanta la collaborazione con "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "La Politica del Popolo".

leggi anche

Zimbabwe-Guinea

Coppa d’Africa | Zimbabwe Vs Guinea, probabili formazioni e pronostico

Coppa d’Africa 2022, girone B, analisi, formazioni e pronostico di Zimbabwe Vs Guinea, martedì 18 …