Home/ESTERO/CHAMPIONSHIP: LE PARTITE DEL 10 APRILE 2021
Sky Bet Championship
Pronostici Championship

CHAMPIONSHIP: LE PARTITE DEL 10 APRILE 2021

CHAMPIONSHIP: LE PARTITE DEL 10 APRILE 2021

Scopri i pronostici delle migliori partite di Championship inglese. Leggi i pronostici di Bournemouth-Coventry, Bristol City-Nottingham, QPR-Sheffield e Wycombe-Luton. Segui i nostri consigli per scommettere sulle schedine della Championship.

BOURNEMOUTH-COVENTRY, 10 Aprile 2021 ore 16:00.

Terza vittoria consecutiva per il Bournemouth in casa del Blackburn grazie ad un 2-0 che vede i rosso-neri sfruttare al 100% le uniche due conclusioni indirizzate nello specchio della porta avversaria. Grazie ad un gol per tempo arriva la vittoria stagionale numero 18 che li mantiene nella parte alta del tabellone, in piena corsa play-off.

Il Coventry torna alla vittoria e lo fa ancora in casa dove ne sono arrivate ben 8 delle 10 totali. Il 3-1 finale non è mai in dubbio ed è ampliamente meritato grazie ad una partita subito indirizzata nel corretto binario per merito di Ostigard che al minuto 9′ fa festeggiare i suoi tifosi.

Due squadre con degli obiettivi molto diversi: la promozione il Bournemouth e la salvezza il Coventry. In casa i locali hanno il 3° miglior rendimento della Championship mentre gli ospiti l’ultimo esterno del campionato…dunque il pronostico sembrerebbe scontato, dato anche l’1-3 dell’andata.

Pronostico: 1.

BRISTOL CITY-NOTTINGHAM, 10 Aprile 2021 ore 16:00.

E’ arrivata la terza sconfitta consecutive per il Bristol ma almeno in questa partita sono stati in grado di segnare un gol, seppure ne abbiano subiti ben 3. La formazione di Pearson nel primo tempo è incapace di concretizzare il maggior possesso palle: le occasioni ed i gol difatti li fanno gli avversari. Nella ripresa poco meglio ed il gol di Wells al minuto 79 illude solamente.

Il Nottingham supera il QPR per 3-1 grazie ad una eccellente partita giocata soprattutto dalla metacampo in avanti: sono ben 20 le conclusioni verso la porta avversaria, forse un record stagionale. Nonostante un minor possesso palla, il Forest passa in vantaggio appena prima dell’intervallo e nei primi 15 minuti della ripresa chiude i conti grazie ai gol di Grabban e Garner.

Rispettivamente a metà classifica e senza grosse aspettative, potremmo considerare il fatto che le squadre possano in un certo qual modo non esporsi più di tanto ed accontentarsi di un punticino.

Pronostico: Under 2.5 o X.

QPR-SHEFFIELD, 10 Aprile 2021 ore 16:00.

Il QPR che veniva da 7 punti nelle ultime 3 uscite, viene schiantato nella trasferta di Nottingham per 3-1. Seppur con un possesso palla lievemente superiore agli avversari, il gioco non risulta mai veloce e di conseguenza non riesce ad impensierire gli avversari che difatti concedono il gol solamente a risultato ormai acquisito.

Lo Sheffield vince alla grande e con parziale sorpresa la sfida interna contro il Cardiff. Il risultato è bello rotondo (5-0) ma non inganni perchè hanno dovuto anche saper soffrire in quanto al Cardiff, oltre alla fase difensiva, è mancato molto la precisione sotto porta (lo so, siamo qui a scriverlo ormai da un mese).

Il QPR è a 13 punti dalla zona play-off…sembrano davvero tanti per provarci ancora a credere mentre al contrario lo Sheffield deve credere nella salvezza nonostante i 7 punti di distanza: le 2 vittorie arrivate negli ultimi 3 turni dicono che i giochi sono ancora aperti e di certo oggi se la vorranno giocare.

Pronostico: Gol.

WYCOMBE-LUTON, 10 Aprile 2021 ore 16:00.

Seconda vittoria consecutiva contro una diretta avversaria per la salvezza! Ottimo risultato per il Wycombe che grazie ai 7 punti nelle ultime 3 giornate è chiamato a crederci. Il 3-0 rifilato al Rotheram in trasferta è figlio di un ottima partita…sofferta, ma concisa ed efficace.

Il Luton perde e ce lo aspettavamo, la sfida con il Barnsley per 2-1 con il gol della bandiera siglato al minuto 83 da Collins: nella ripresa sono 6 le conclusioni verso la porta avversario di cui 5 fuori dallo specchio. La loro stagione d’altro canto ormai sembra avviata verso una tranquilla permanenza in Championship.

Il Wycombe invece deve correre per salvarsi e oggi forse il Luton e l’avversario migliore in cui potessero sperare: in trasferta difatti hanno segnato appena 9 gol in 20 gare conquistando 23 punti. Vincere per inseguire il sogno salvezza.

Pronostico: 1.

About Leonardo Cecconi

leggi anche

Leicester City

Leicester City-Southampton, probabili formazioni e pronostico: Odore di finale

FA Cup, Semifinale, analisi, formazioni e pronostico di Leicester City – Southampton, domenica 18 aprile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.