Sheffield United

Championship, 43^ giornata: festa rinviata per il Norwich, Sheffield United secondo

Venerdì è andata in scena per intero la 43^ giornata di Championship. Turno che, come di consueto nella seconda serie inglese, ha riservato sorprese e cambiamenti sia in testa che in coda alla classifica. Ecco come sono andate le partite della 43^ giornata.

Championship, 43^ giornata: pari tra Bristol City e Reading

Il primo match andato in scena, alle ore 13.00, è stato Bristol City-Reading. Dopo un primo tempo molto equilibrato, concluso sullo 0-0, le due squadre hanno dato vita ad una ripresa decisamente più ricca di emozioni. Ospiti avanti dopo tre minuti con Meite, ma raggiunti al minuto 72’ con Brownhill. Un pareggio che serve maggiormente al Reading – che ha aumentato il suo vantaggio sulla zona retrocessione – piuttosto che al Bristol City, attualmente non più in zona playoff.

Championship, 43^ giornata: le gare delle 16.00

Emozioni a non finire nelle gare in programma venerdì alle 16.00. Ribaltone per quanto riguarda la seconda posizione, con lo Sheffield United – vittorioso per 2-0 sul Nottingham Forest – che ha sorpassato il Leeds United, sconfitto per 2-1 in casa dal Wigan. Si confermano al quarto e al quinto posto West Bromwich e Aston Villa, grazie alle vittorie ottenute rispettivamente contro Hull City e Bolton. L’ultima posizione utile per accedere agli spareggi per la promozione è occupata dal Middlesbrough che, vincendo per 1-0 in casa contro lo Stoke City, ha sorpassato il Bristol City. Playoff ancora possibili per il Derby County – fermato sul 2-2 da Birmingham – mentre il Preston, nonostante il netto 4-0 con cui ha annichilito a domicilio l’Ipswich, ha davvero poche possibilità di rientrare in corsa. A metà classifica da registrare il terzo successo consecutivo del Blackburn, che prevale per 2-1 in casa del QPR. Per quanto riguarda la lotta salvezza, pesante sconfitta per il Rotherham (battuto per 4-3 dallo Swansea), mentre il Millwall pareggia per 1-1 in casa contro il Brentford.

Championship, Norwich fermato dallo Sheffield Wednesday

La 43^ giornata di Championship si chiude alle 20.45, con Norwich-Sheffield Wednesday. Partita vivace e incerta fino alla fine, con la capolista che è riuscita a segnare il gol del definitivo 2-2 al minuto 97’ con Vrancic. Terzo pareggio consecutivo per la formazione gialloverde, che non può ancora festeggiare la matematica promozione in Premier League. Risultato di prestigio per lo Sheffield Wednesday, che sale a 60 punti.

A proposito di Paolo Lora Lamia

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Giovedì 18 Aprile 2024

Tutti gli occhi sull’Europa. Non quella nobiliare della Champions, andata in archivio tra Martedì e …

Cagliari

Cagliari-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Cagliari-Juventus, pronostico aggiornato al 18 aprile 2024, ore 10:00 – X+2// Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *