Championship, in tre per il sogno playoff: la situazione

Nella giornata di domani andrà in scena la 46^ e ultima giornata di Championship. Tutti i verdetti sono già stati emessi, tranne quale sarà l’ultima squadra a conquistare i playoff promozione. In corsa Derby County, Middlesbrough e Bristol City, tutte ad un punto di distanza. Ecco come arrivano queste tre squadre all’ultima giornata e quali avversari dovranno affrontare.

Derby County (71 punti)

La formazione allenata da Frank Lampard è la maggiore indiziata per conquistare i playoff, occupando attualmente il sesto posto a quota 71 punti. I Rams nell’ultima giornata ospitano il West Bromwich, già certo del quarto posto e con qualche possibilità di agguantare la terza posizione (in caso di vittoria e di contemporanea sconfitta del Leeds United). Buon momento di forma per il Derby County, che ha conquistato 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 gare. Nonostante un impegno insidioso, la squadra di Lampard ha tutte le possibilità di concludere al meglio la stagione centrando l’obiettivo playoff.

Middlesbrough (70 punti)

Pur non avendo il destino nelle proprie mani, la formazione di Tony Pulis ha certamente un avversario non proibitivo all’ultima giornata. Il Boro dovrà infatti affrontare in trasferta il Rotherham, già retrocesso e reduce da 4 sconfitte nelle ultime 5 gare. Buon momento invece per il Middlesbrough, rovinato solo dalla sconfitta per 3-0 rimediata due giornate fa contro il Nottingham Forest. La formazione di Pulis dovrà fare il suo dovere contro il Rotherham, sperando in una caduta del derby County contro il West Bromwich.

Bristol City (69 punti)

Le speranze playoff dei Robins sono davvero minime. La formazione allenata da Lee Johnson dovrà infatti avere la meglio sull’Hull City in trasferta, sperando nella contemporanea mancata vittoria di Derby County e Middlesbrough. Certamente il Bristol City dovrà recriminare per il deludente finale di stagione dato che, nelle ultime 5 partite, ha rimediato ben 3 sconfitte (tra cui quella nello scontro diretto contro il Derby County). Solo un miracolo, dunque, può prolungare la stagione dei Robins.

Cosa accade in caso di arrivo a pari punti

Dato che solo un punto separa Derby County, Middlesbrough e Bristol City, è possibile che due tra queste squadre concludano la stagione a pari punti. In tal caso, il primo parametro preso in considerazione sarebbe la differenza reti; a seguire i gol e segnati e poi la classifica avulsa. Al momento la squadra ad avere la differenza reti migliore è il Derby County (+13), seguito da Middlesbrough (+7) e Bristol City (+6). In attesa di capire se serviranno questi calcoli o meno, la parola passa al campo per un’ultima giornata di Championship che si annuncia ricca di colpi di scena.

A proposito di Paolo Lora Lamia

Controlla anche

Pronostico Chelsea

Aston Villa-Chelsea: pronostico e quote 27-04-2024

Dopo la clamorosa umiliazione subita contro l'Arsenal, il Chelsea se la vedrà contro l'Aston Villa

GO Ahead Eagles – Feyenoord Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche25-04-24

Pronostico Go Ahead Eagles – Feyenoord: scopri le probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *