Home / Calcio / Championship, 44^ giornata: crisi Bielsa, bagarre playoff
Bielsa

Championship, 44^ giornata: crisi Bielsa, bagarre playoff

Non si ferma mai la Championship, in campo anche a Pasquetta con la 44^ giornata. Turno decisamente interessante, con risultati importanti sia in cima che in fondo alla classifica. Ecco come sono andate le partite valide per il 44^ turno della seconda serie inglese.

Championship, 44^ giornata: prosegue il volo dei Villans

La giornata di Championship andata in scena ieri ha avuto come prima gara in programma Aston Villa-Millwall: due squadre in posizioni di classifica e momenti diametralmente opposti. La formazione di casa ha confermato il suo stato di grazie, vincendo per 1-0 grazie alla rete di Kodjia alla mezz’ora del primo tempo. Decima vittoria consecutiva per i Villans, che si assicurano l’accesso ai playoff con due giornate d’anticipo. Per il Millwall, invece, ci sarà ancora da soffrire per conquistare la salvezza.

Championship, le gare delle 16.00

Il 44^ turno di Championship si è giocato in gran parte alle ore 16.00 e non sono mancate di certo le sorprese. Quarto pareggio consecutivo per la capolista Norwich, la cui promozione in Premier League dovrebbe comunque arrivare nel prossimo turno (basta un punto ai gialloverdi per festeggiare). Si conferma al secondo posto lo Sheffield United, che va a vincere per 3-0 in casa dell’Hull City. Playoff blindati – oltre che per l’Aston Villa – anche per il West Bromwich, che pareggia per 0-0 in trasferta contro il Reading. Per la sesta posizione la lotta è serratissima: al momento sarebbe qualificato per gli spareggi promozione il Derby County, che ha battuto 2-0 il QPR. In corsa rimangono anche Middlesbrough e Bristol City, che hanno perso rispettivamente contro Nottingham Forest e Sheffield Wednesday. Buon momento per Swansea e Blackburn, due squadre protagoniste di un positivo finale di stagione avvalorato dalle vittorie di ieri contro Ipswich e Bolton. Da segnalare infine la salvezza matematica raggiunta da Birmingham e Wigan, che hanno avuto la meglio contro Rotherham e Preston.

Championship, il Brentford affossa Bielsa

La 44^ giornata di Championship si è conclusa alle ore 18.15, con la sfida tra Brentford e Leeds United. Nonostante non avesse più motivazioni di classifica, la formazione casalinga ha giocato con grande determinazione ed è riuscita a prevalere per 2-0. Colpo durissimo per Bielsa, al terzo k.o. nelle ultime 5 gare. Al momento il Leeds United occupa la terza posizione e ha tre punti di svantaggio dallo Sheffield United: l’incognita dei playoff diventa un’eventualità sempre più probabile.

About Paolo Lora Lamia

leggi anche

Pronostico Espanyol vs Siviglia, LaLiga 18-08-2019 e Formazioni

LaLiga Santander, 1^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Espanyol-Siviglia, domenica 18 agosto 2019. Scopri …