Home/ESTERO/Inghilterra/Championship/CHAMPIONSHIP: LE PARTITE DAL 4 AL 5 DICEMBRE 2020
Sky Bet Championship
Pronostici Championship

CHAMPIONSHIP: LE PARTITE DAL 4 AL 5 DICEMBRE 2020

CHAMPIONSHIP: LE PARTITE DAL 4 AL 5 DICEMBRE 2020

 

Scopri i pronostici delle migliori partite di Championship inglese. Leggi i pronostici di Barnsley-Bournemouth, Bristol City-Birmingham, Norwich-Sheffield e Watford-Cardiff. Segui i nostri consigli per scommettere sulle schedine della Championship.

 

BARNSLEY-BOURNEMOUTH, 4 Dicembre 2020 ore 18:30.

L’anticipo del 16° turno di Championship mette a confronto Barnsley-Bournemouth (per gli amanti partita trasmessa su DAZN), due formazioni che stanno vivendo un periodo molto diverso. Il Barnsley staziona difatti nella metà classifica facendo molta difficoltà a trovare la giusta continuità di risultati. Il Bournemouth, che ha come obiettivo il ritorno in Premier League, pur trovandosi al 2° posto in classifica è reduce da 1 solo punto nelle ultime due gare con addirittura 5 reti subite.

Gli scontri diretti fra le due formazioni sono ormai datati e francamente privi di molto significato ad oggi. Quello che possiamo dire è che il Barnsley in casa, prima dello stop imposto dal Brentford, era in serie positiva (3 vittorie e 2 pareggi) mentre i “cherries” in trasferta hanno delle difficoltà. Il rendimento è tutt’altro che da Premier League con 10 punti in 7 match.

Pronostico: Gol.

 

 

BRISTOL CITY-BIRMINGHAM, 5 Dicembre 2020 ore 16:00.

Vittoria importante per il Bristol sul campo del QPR per 2-1 che li conferma come migliore formazione con il rendimento esterno della Championship dopo 15 giornate. Il 2-1 è certamente sudato ed addirittura in rimonta con Nagy (1° gol stagionale) che mette in rete l’unica conclusione del secondo tempo.

Il Birmingham prolunga il suo calvario nel match interno contro il Barnsley. I “blues” giocano davvero male non riuscendo quasi mai ad essere pericolosi: è quasi un miracolo il gol del vantaggio di Hogan che però dura poco ed al fischio finale sarà 1-2 per gli ospiti.

Il Bristol City è 5° in Championship, serio candidato quantomeno per il playoff ma deve migliorare il rendimento interno: 11 punti in 7 gare.

Il Birmingham è 18° in classifica e non vince dal 30 ottobre: in trasferta è tuttavia imbattuto da 4 turni con la miglior difesa del campionato!

Pronostico: 1X + Under 3.5.

 

 

NORWICH-SHEFFIELD, 5 Dicembre 2020 ore 16:00.

Arriva la terza sconfitta stagionale per il Norwich sul campo del Luton per 3-1. Giocano la solita partita i “canarini” votati all’attacco ed a volte si sa certe scelte pagano o si pagano. E’ questo il secondo caso con la formazione allenata da Farke che dopo aver chiuso un discreto primo tempo sotto per 2-1 nella ripresa si riversa in attacco alla ricerca del pari: arriva invece la beffa che la chiude definitivamente grazie al rigore trasformato da Collins.

Lo Sheffield compie un impresa bloccando il Reading sul 1-1. Parlo d’impresa perchè i “gufi” dopo essere passati in vantaggio con il 2° stagionale di Paterson rimangono in 10 per il rosso a Shaw solamente al 30° del primo tempo. Il pareggio ospite arriva prima dell’intervallo e nella ripresa assistiamo ad un vero e proprio assedio alla porta di Wildsmith che però riesce a non farsi più superare.

Norwich in vetta alla Championship e Sheffield alla disperata ricerca di punti salvezza. Sulla carta non ci dovrebbe essere partita. Sarà davvero cosi? Noi ci proviamo.

Pronostico: 1.

 

 

WATFORD-CARDIFF, 5 Dicembre 2020 ore 16:00.

Brutta partita in quel di Nottingham per il Watford che non va oltre lo 0-0 producendo davvero zero. Sicuramente le defezioni hanno avuto un ruolo importante ma il pari li rallenta e soprattutto impedisce loro di balzare in vetta viste le contemporanee sconfitte di Norwich e Bournemouth.

Il Cardiff invece dopo il 4-0 rifilato al Luton gioca un’altra splendida partita surclassando l’Hudd. addirittura per 3-0! Zitta zitta la formazione guidata da Harris ha ottenuto punti pesanti anche se per ora il 1° obiettivo rimane la salvezza…ma i playoff sono ad oggi a soli 6 punti.

Watford e Cardiff si sono scontrate per l’ultima volta nel 2018 in Premier League dando vita ad uno spettacolare 3-2. Quest’oggi dubito vedremo cosi tante marcature in quanto gli ospiti sono tra i migliori a difendere e ripartire; nonostante ciò il Watford parte sicuramente favorito, con 19 punti in 7 gare interne e zero sconfitte non potrebbe essere altrimenti.

Pronostico: 1X + Under 3.5.

 

About Leonardo Cecconi

leggi anche

Sporting-Porto

Coppa di Lega Portogallo, Sporting-Porto: analisi e pronostico

Martedì 19 gennaio, presso lo stadio Dr. Magalhães Pessoa (Leiria), in campo neutro, alle ore …