Home/ESTERO/CHAMPIONSHIP: LE PARTITE DEL 16 GENNAIO 2021
Sky Bet Championship
Pronostici Championship

CHAMPIONSHIP: LE PARTITE DEL 16 GENNAIO 2021

CHAMPIONSHIP: LE PARTITE DEL 2 GENNAIO 2021

Scopri i pronostici delle migliori partite di Championship inglese. Leggi i pronostici di Blackburn-Stoke, Cardiff-Norwich, Watford-Huddersfield e Barnsley-Swansea. Segui i nostri consigli per scommettere sulle schedine della Championship.

BLACKBURN-STOKE, 16 Gennaio 2021 ore 16:00.

Torna alla vittoria il Blackburn decidendo d’iniziare bene il nuovo anno. La vittoria per 2-0 sul campo del Birmingham, seppur li vedeva con i favori del pronostico, si è concretizzata soprattutto nel 1° tempo in quanto i rovers si sono portati avanti dopo solo 10 minuti. La ripresa ha visto spostare il baricentro della partita in favore dei locali che ovviamente dovevano recuperare, ma la difesa organizzata dal tecnico Mowbray regge molto bene ed in contropiede arriva il 2-0 nei minuti finali.

Lo Stoke al contrario inizia l’anno interrompendo una serie positiva che durava da 5 turni e lo fa nel peggiore dei modi, andando a perdere in casa dove quest’anno fatica a trovare continuità. Sono 18 difatti i punti conquistati dallo Stoke fra le mura amiche mentre in trasferta la situazione è migliore: 6 turni d’imbattibilità senza subire reti!

Nel recente passato di Championship, il Blackburn non solo non ha mai battuto gli avversari ma non ha mai nemmeno segnato e vista l’ottima difesa esterna dei bianco-rossi, puntiamo ma con prudenza, su di loro.

Pronostico: x2.

CARDIFF-NORWICH, 16 Gennaio 2021 ore 16:00.

Prosegue il periodo nero del Cardiff nonostante il cambio dell’anno. Sconfitta per 2-1 contro l’ultima della classe, il neo-promosso Wycombe. La formazione gallese ancora una volta si trova a scontrarsi con i propri fantasmi: in questo periodo non si riesce a buttarla dentro al contrario degli avversari che invece vanno in rete con l’unica conclusione del primo tempo. Nella ripresa arriva il 2-0 e solo allo scadere il gol della bandiera.

Il Norwich torna alla vittoria dopo aver ottenuto solo 1 punto nelle ultime due partite. L’1-0 contro il Barnsley non sembra in dubbio con i “canarini” che tengono la palla per più del 60% del tempo ma come già capitato in tante altre occasioni non riescono a chiudere il match. Per loro fortuna il 7° gol stagionale del centrocampista Buendia basta ed avanza.

Il Cardiff ha ancora margine sulla zona playout ma saranno cosi disposti a rischiare? Il Norwich in trasferta, pur avendo il miglior rendimento della Championship, ha perso 2 delle ultime 5 partite. Alla fine dei novanta minuti potremmo anche vedere un pareggio ma il mio consiglio è di giocare su un probabile segno gol.

Pronostico: Gol.

WATFORD-HUDDERSFIELD, 16 Gennaio 2021 ore 16:00.

Nel big match del 23° turno di Championship sul campo dello Swansea arriva la sconfitta per il Watford. Nonostante il vantaggio iniziale di Cleverley (3° gol stagionale) arriva la rimonta dello Swansea grazie alla doppietta di Lowe con un gol per tempo. I “calabroni” non demeritano e non vengono nemmeno schiacciati dall’avversario ma nel secondo tempo peccano di precisione sotto porta, il che alla fine sarà fatale.

L’Huddersfield rovina il suo ottimo filotto di partite casalinghe (5 vittorie di fila) contro il Reading perdendo per 2-1. E pensare che la formazione di Corberan si porta in vantaggio al 6° con Campbell, vantaggio che dura fino al minuto 52 quando in dieci minuti si rovescia la situazione.

Al Watford serve come il pane una vittoria per tornare con una certa tranquillità in zona play-off mentre l’Huddersfield è piuttosto illeggibile in quanto alterna belle prestazioni a sconfitte deludenti. La gara di andata, vinta proprio dai “terriers”, è stata una delle loro migliori prestazioni.

Pronostico: 1x + multigol 2 – 4.

BARNSLEY-SWANSEA, 16 Gennaio 2021 ore 20:45.

Sconfitta di misura contro la capolista Norwich per 1-0 anche se il Barnsley non da mai l’impressione di volerci provare fino in fondo, piuttosto arrendevoli.

Lo Swansea vince lo scontro diretto contro un’avversaria per la promozione, ossia il Watford. Il 2-1 è figlio di una grande prova di carattere in quanto i gallesi all’intervallo si trovano sotto per 1-0 e nella ripresa grazie ad una doppietta di Lowe, compiono la rimonta perfetta.

Il Barnsley è ad appena 3 punti dalla zona playoff ed in casa viene da 3 vittoria consecutive ma quella di oggi è chiaramente la prova di maturità. Lo Swansea, 2° in Championship, ha alternato vittorie a sconfitte facendo della discontinuità la sua debolezza; difficile prevedere chi la spunterà fra le due, proviamo a giocare il segno gol o in alternativa l’over 1.5.

Pronostico: Gol.

About Leonardo Cecconi

leggi anche

Pronostico Virtus Entella-Pisa, Serie B 22-01-2021 e info

Venerdì sera alle ore 21 scenderanno in campo Virtus Entella contro Pisa, gara valida per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.