Chelsea
L'attaccante del Chelsea Sterling in azione. (foto: zazoom.it)

UEFA Champions League | Chelsea Vs Salisburgo, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League 2022/23, Girone E, 2^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Chelsea Vs Salisburgo, mercoledì 14 settembre 2022. Scopri la nostra previsione!

Il nuovo Chelsea di Potter è pronto al riscatto in Champions League dopo la sconfitta di Zagabria (fatale per Tuchel) nella sfida casalinga contro il Salisburgo, il quale ha ben figurato contro il Milan e intende mettere in difficoltà anche i campioni del mondo in carica.

Settimana difficile per i Blues, specie dopo la brutta prova in Croazia e l’esonero a sorpresa dell’ex tecnico del Dortmund. Sulla panchina londinese si siede Graham Potter, l’artefice del miracolo Brighton e considerato uno dei migliori allenatori emergenti del calcio inglese. Dopo aver risolto il nodo contratto con le Seagulls, il nuovo mister debutterà mercoledì notte a causa del rinvio per lutto del derby con Fulham.

Gli austriaci di Jaissle si confermano essere una delle squadre più interessanti nel panorama europeo; l’1-1 con il Milan ha messo in vetrina Noah Okafor, autore di un gran gol e di una prestazione sontuosa. In campionato, gli ospiti stanno dominando e hanno vinto agevolmente la trasferta contro il Reid.

Chelsea Vs Salisburgo: le probabili formazioni

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpiliculeta, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang. Allenatore: Potter.

SALISBURGO (4-3-1-2): Köhn; Dedić, Solet, Pavlović, Ulmer; Capaldo, Seiwald, Kjærgaard; Kameri; Okafor, Fernando. Allenatore: Jaissle.

Chelsea Vs Salisburgo

Si tratta del primo scontro ufficiale tra queste due squadre in una competizione europea. La sfida promette già scintille tra i Blues, alla ricerca della prima vittoria per inaugurare l’arrivo di Potter, e gli austriaci, formazione ricca di talento e capace di mettere in difficoltà il Milan campione d’Italia nel turno precedente.

LUOGO: Stamford Bridge, Londra, Inghilterra;

DATA E ORARIO: Mercoledì 14 Settembre 2022, ore 21.00;

PRONOSTICO: 1 + GOAL;

PREVISIONE RISULTATO: Chelsea-Salisburgo 3-2.

About Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Calciomercato Juventus

Juventus attenta, dalla Francia si muovono per un obiettivo

Calciomercato Juventus, molti club monitorando uno degli obiettivi bianconeri: si tratta di Wilfried Zaha, in …