Chi dovrebbe comprare la Lazio a gennaio?

Il primo giro di boa per il campionato è arrivato, e finalmente è tempo di bilanci. Se lo scorso anno le lacune dei bianco celesti riuscirono a rifugiarsi dietro a quella che è stata una perfetta macchina da goal, quest’anno la musica è ben diversa: servono, e urgentemente, dei ritocchi da effettuare nella sessione invernale del calciomercato.

Un esterno e basta

No, non serve solamente un esterno, è che il gioco di parole con Dusan era troppo bello per lasciarlo a casa, anche perchè dopo una vita passata a fare avanti e indietro sulla fascia destra, i giochi di parole sono tutto ciò che ci è rimasto da fare con lui. Negli ultimi giorni sta iniziando a circolare il nome di Zappacosta, ma noi siamo come San Tommaso: vedere per credere.

Ricomprare il vero Milinkovic

Come possiamo spiegarci il fatto che quello che lo scorso anno era uno dei più forti centrocampisti del campionato, ora sia diventato un brocco nel giro di qualche mese? Semplice, il vero Milinkovic è stato venduto, sostituendo il nostro con un clone. Per tornare a dominare i campi della Serie A dobbiamo andare a riprenderci l’originale, e anche in fretta.

Trio violenza

Ok, il Milan avrà più soldi (anche se in teoria i fatti dicono ben altro) ma Zlatan Ibramihovic dovrebbero prenderlo Lotito e Tare, e non perchè a noi un attaccante in grado di far riposare almeno per dieci minuti Ciro Immobile è indispensabile, ma per via del fattore “ignoranza e cattiveria”. Già, immaginatevi Radu, Lulic e Ibrahimovic che vanno a dialogare “pacificamente” con un avversario.

Il colpo esotico

Ricordate il giorno in cui Tare si presentò a Formello con Felipe Anderson tra le braccia? Ad accoglierlo c’erano più o meno cinque persone, per quel giocatore che nel giro di due anni si rivelerà poi come uno dei migliori talenti dell’era Lotito. Ecco, alla Lazio ora servirebbe proprio un altro colpo simile, un talento nascosto da scovare chissà dove e da far esplodere all’improvviso.

 

A proposito di Matteo Paniccia

Controlla anche

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Il punto sulla ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24

La ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista piegare per 3-0 a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *