Tenere il contatto con le avversarie e strappare un posto in griglia playoff. Il progetto Cittadella prosegue a gonfie vele, la squadra ha ritrovato continuità nei risultati dopo un periodo altalenante. E il match odierno contro la Juve Stabia era un test importante in ottica classifica. Contro una squadra quadrata, in fiducia e pronta alla beffa. E, invece, gli uomini di Venturato hanno risposto presente e si sono imposti sui campani con un punteggio notevole. Un 3-0 da non sottovalutare e un organico che pensa in grande. Magari compiere quel passo decisivo attraverso gli spareggi al termine del campionato.
Il Cittadella vola in classifica, Iori uomo partita
Tre punti pesantissimi che spediscono i veneti, in attesa delle altre sfide che completeranno il turno, al quarto posto in graduatoria. Sono 39 i punti totalizzati finora dalla formazione granata che migliora di stagione in stagione. Una proprietà che opera in maniera intelligente sul mercato, un mister con idee costruttive e innovative. E un gruppo che si conferma in una crescita esponenziale nell’ideale mix tra gioventù ed esperienza.
E proprio la guida e il controllo del capitano Manuel Iori si stanno rivelando fondamentali. Il centrocampista, classe 1982, con la doppietta siglata alle Vespe è salito a quota 6 reti in 20 gettoni. E 5 dei gol timbrati sono riferiti alle ultime 6 gare disputate. Oggi, un rigore concretizzato e una ribattuta spedita nel sacco. Di mezzo, il timbro di Proia ad inizio ripresa.
Il Cittadella è una certezza di questa Serie B. Non più una rivelazione o un team inferiore alle big. Si vince anche con programmazione. E la proprietà veneta dà sensazioni positive. In vista dei prossimi incontri.