Clamoroso a Manchester: Guardiola indica De Zerbi come suo successore

La rivelazione di Guardiola: “De Zerbi sarà il prossimo allenatore del Manchester City”

Manca ancora diverso tempo alla scadenza del contratto di Pep Guardiola con il Manchester City, fissata per il 2025, ma in Inghilterra si inizia già a parlare di possibili successori sulla panchina dei Citizens. Tra i nomi che circolano con insistenza c’è quello di Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Brighton.

Proprio Guardiola sembra essere il principale sponsor dell’allenatore italiano. Secondo indiscrezioni riportate dal ‘Telegraph’, il manager spagnolo avrebbe confidato ad alcuni giocatori del Brighton, dopo l’1-1 della scorsa stagione tra le due squadre, che De Zerbi sarà il prossimo allenatore del City. Parole importanti da parte di Guardiola che non ha mai nascosto la sua ammirazione per il lavoro svolto da De Zerbi, definito come uno degli allenatori più influenti degli ultimi 20 anni.

L’ex Sassuolo sta facendo molto bene sulla panchina del Brighton, portando per la prima volta nella storia il club alle coppe europee grazie ad un calcio offensivo e propositivo. Caratteristiche che piacciono alla dirigenza del City e che rendono De Zerbi un profilo interessante per il dopo Guardiola.

Oltre all’italiano, resta in corsa anche Mikel Arteta, che conosce molto bene l’ambiente avendo lavorato per anni al fianco di Guardiola come vice. Lo spagnolo sta compiendo un ottimo lavoro con l’Arsenal, altro club dalla filosofia di gioco simile al City.

Molto dipenderà ovviamente dalle intenzioni di Guardiola, che potrebbe anche decidere di prolungare per la quarta volta il contratto coi citizens. Intanto però a Manchester tengono d’occhio De Zerbi, che sabato tornerà all’Etihad da avversario con la sua Brighton, in quella che potrebbe essere una sorta di prova generale.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

DI BELLO, ARBITRAGGIO DA DIMENTICARE

Il fischietto fermato per almeno un mese dopo Lazio-Milan L’arbitraggio di Marco Di Bello in …

BIG MATCH IN SERIE B

Oggi Parma e Palermo all’esame Ternana e Brescia La 28esima giornata di Serie B si …