Milan
Fonte: profilo X Milan

Colpaccio Milan: in arrivo la nuova stella dell’attacco

CALCIOMERCATO 2024 – Le ultime mosse sul mercato di Milan e Juve. Le trattative in corso: il mistero Zirkzee, l’arrivo di Koopmeiners e il futuro di Mbappé

CALCIOMERCATO – Il calciomercato estivo si preannuncia rovente per le big della Serie A. Il Milan vuole alzare ulteriormente l’asticella e studia colpi in attacco, con Zirkzee e una sorpresa top secret in cima alla lista della spesa. La Juventus pianifica la rivoluzione a centrocampo: Koopmeiners sembra ad un passo ma la concorrenza inglese è agguerrita. Infine il Real Madrid: Florentino Perez è pronto a tutto, compreso uno stipendio più basso, pur di portare Mbappé alla corte di Ancelotti. Insomma, ci aspetta un’estate di grandi colpi e sorprese in Serie A e non solo.

Credit: X

JUVE, PRONTI 50 MILIONI PER IL TUTTOCAMPISTA DELL’ATALANTA – La Juventus punta con decisione il centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners, come riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’. Il giocatore olandese, già a quota 9 gol quest’anno, è il profilo ideale per rinforzare la mediana bianconera. La Dea chiede non meno di 60 milioni, ma la Juve proverà ad abbassare le pretese con una trattativa intorno ai 50.

Koopmeiners gradirebbe la destinazione torinese, ma attenzione alla concorrenza della Premier League inglese, sempre molto attenta ai talenti della Serie A. Per finanziare il colpo, la Juventus potrebbe sacrificare uno tra Chiesa e Bremer, o monetizzare con le cessioni di alcuni giovani come Soulé e Iling Junior.

L’olandese sarebbe il tassello perfetto per il centrocampo di Massimiliano Allegri, un tuttocampista moderno, capace di segnare con continuità e di abbinare quantità e qualità. La Juve ci prova, ma non sarà facile strapparlo all’Atalanta e alle lusinghe della Premier.

MILAN SCATENATO: 100 MILIONI PER 3-4 COLPI TOP – Il Milan è pronto a investire pesantemente sul mercato per alzare ulteriormente l’asticella, come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’. L’obiettivo è quello di rinforzare la rosa con 3-4 innesti di grande qualità, per una spesa complessiva intorno ai 100 milioni.

La priorità rimane l’attacco, con Zirkzee del Bologna primo nome della lista per il ruolo di centravanti. Ma occhio anche al giovane talento del Salisburgo, Benjamin Sesko. Serviranno però rinforzi in ogni reparto, da un mediano di rottura a un centrale difensivo.

Gran parte del budget verrà finanziato probabilmente dalla cessione eccellente di uno tra Maignan, Theo Hernandez e Leao. Il Diavolo punta a compiere il definitivo salto di qualità, sia in Italia che in Europa, ma molto passerà dalle mosse in entrata e in uscita della prossima sessione di mercato.

MBAPPÉ-REAL: ACCORDO TOTALE – Secondo ‘Marca’, il passaggio di Kylian Mbappé al Real Madrid sarebbe cosa fatta. L’attaccante francese avrebbe firmato due settimane fa un contratto fino al 2029 sulla base di 20 milioni netti a stagione più ricchi bonus.

Una cifra inferiore a quanto percepito al PSG, ma con premi che potrebbero portare il totale anche a 25 milioni all’anno. Inoltre, è previsto un maxi bonus alla firma da 125 milioni. Considerando tutte le voci, il monte ingaggi sfiorerebbe i 50 milioni netti a stagione.

Florentino Perez vuole ufficializzare il colpo in pompa magna tra fine Europeo e inizio Olimpiadi 2024. L’ennesimo capitolo della telenovela Mbappé-Real sembra scritto, ma finché non ci saranno le firme reali, questa rimarrà solo l’ultima indiscrezione.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

Roma De Rossi

Calciomercato Roma, attacco da rifare: tutti i nomi

Calciomercato Roma, il nuovo ds Ghisofi dovrà ricostruire tutto l’attacco dei giallorossi per i tanti …

Napoli Genoa

Calciomercato Napoli, il post-Osimhen si colora di tinte azzurre

Calciomercato Napoli, l’estate dei partenopei si concentrerà sul modo migliore per sostituire Victor Osimhen. Tutti …