pronostico Como-Reggina e probabili formazioni

Serie B | Como vs Reggina, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 17^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Como-Reggina, domenica 11 dicembre 2022. Scopri la nostra previsione.

Due formazioni che si trovano a lati opposti della classifica. Se i lariani sono invischiati nella lotta per non retrocedere, i calabresi sono al secondo posto in classifica, a meno tre dalla testa della classifica.

Il Como è reduce da quattro pareggi consecutivi, di cui tre contro formazioni blasonate che non sono a proprio agio con questa categoria. Stiamo parlando del Genoa guidato da Blessin, del Bari e del Palermo. Entrambe le prime due sfide sono terminate per 1-1. L’ultima in ordine di tempo, invece, è stata giocata contro il Palermo al Renzo Barbera e terminata per 0-0. 

Al momento sono al penultimo posto in classifica, ma in compagnia di un gruppo di squadre, ben tre, composto da Spal, Benevento e Venezia. Tutte hanno 15 punti, ma appena sopra (16 punti) c’è il Cosenza, due punti più in là il Palermo (18).

La Reggina, guidata da Inzaghi, è reduce da una sconfitta pesante (0-3) ottenuta in casa contro la prima della classe, ovvero il Frosinone dell’amico Grosso. La differenza tra le due squadre è di 6 punti in favore dei laziali. Eppure la giornata precedente ha vinto in maniera netta a Brescia per 0-2. La squadra calabrese, prima di questo tonfo, nelle ultime cinque partite, ha ottenuto ben tre vittorie e due pareggi. Ha 29 punti in classifica, al secondo posto con più tre nei confronti di Genoa e Bari, attualmente appaiati in terza posizione. 

Como-Reggina, le probabili formazioni 11 dicembre 2022:

COMO (4-3-1-2): Ghidotti;  Ioannou, Solini, Odenthal, Vignali; Arrigoni, Bellemo, Iovine; Cutrone; Cerri, Mancuso. Allenatore: Moreno Longo

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Hernani, Majer, Fabbian; Menez, Rivas, Canotto. Allenatore: Filippo Inzaghi

Info e il pronostico di Como-Reggina

  • Ultimo precedente ufficiale: Como 4-1 Reggina;

  • Luogo: Stadio Giuseppe Sinigaglia, Como (Italia);

  • Data: domenica 11 dicembre 2022;

  • Ora: 15.00;

  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // Goal;

  • Previsione risultato: Como 2-1 Reggina;

  • Tv/Streaming: Sky Sport (Canale 254)/ Sky Go, Now Tv, DAZN,  Helbiz Live

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

pronostico Parma-Cittadella e probabili formazioni

Serie B | Cosenza-Parma, probabili formazioni e pronostico