Home / Calcio / Consigli Fantacalcio 11^ giornata Serie A 2018/2019: Turno favorevole per le big

Consigli Fantacalcio 11^ giornata Serie A 2018/2019: Turno favorevole per le big

I nostri consigli per la 11^ giornata di serie A: ecco chi schierare e chi no in questo turno, partita per partita.
Juventus, Napoli, Inter e Lazio affronteranno al riparo delle mura amiche avversari sulla carta più che abbordabili e molti fantallenatori già pregustano una scorpacciata di bonus. Rovescio della medaglia in gare del genere l’ampio turnover a cui le squadre impegnate nelle coppe fanno generalmente ricorso. Non affidatevi  troppo alle “probabili formazioni” riportate dai quotidiani, insidiose variazioni  dell’ultimo minuto sono più che un’eventualità, ragionate sui quattordici giocatori che probabilmente scenderanno in campo e seguite l’istinto.

Napoli-Empoli: Tentazione Caputo

Chi schierare: L’attaccante empolese ha elevato l’imprevedibilità ad arte; vissuta nell’anonimato la trasferta di due settimana fa a Frosinone, quando il suo Empoli rifilò tre gol ai ciociari e lui se ne tornò a casa senza bonus e con diversi cinque in pagella, ha deciso bene di rifarsi al cospetto di CR7  nel turno seguente, sciorinando gol e giocate quando molti di voi l’avevano prudentemente relegato nei meandri più oscuri della panchina. Chi siamo noi per frenare la sua voglia di grande calcio, assecondatene la vena istrionica e dategli una maglia da titolare anche quando il buon senso vi direbbe di fare il contrario.
Chi non schierare: Prima o poi il Napoli segna, evitate Provedel, Silvestre e Maietta.

Inter-Genoa: Aspettando i blaugrana

Chi schierare: Solo la distrazione della Champions potrebbe impensierire Spalletti, il momento tuttavia è troppo buono perché Icardi e soci manchino l’occasione. Dalbert e D’Ambrosio nomi meno gettonati che meritano un’opportunità. Piatek non ha ancora segnato nella gestione Juric, potrebbe essere suo il gol della bandiera genoano.
Chi non schierare: Sandro non è ancora al meglio.

Fiorentina-Roma: Sfida all’arma bianca

Chi schierare: Due squadre giovani, molto giovani, forse troppo per le ambizioni dei due club; dinamismo ed estro prevarranno sui tatticismi dando vita a un match spettacolare. Gerson, Veretout, Under e Pellegrini Lo. troveranno spazi interessanti.
Chi non schierare: Senza De Rossi e Manolas i difensori giallorossi brancoleranno senza punti di riferimento, evitate Marcano e Juan Jesus.

Juventus-Cagliari: Attenzione ai sardi

Chi schierare: Il Cagliari di Maran sta crescendo. Una rosa composta da giovani talenti e professionisti navigati che potrebbe ambire a qualcosa di più della salvezza, certo l’impresa è proibitiva ma Joao Pedro e Pavoletti potrebbero dar più di un grattacapo alla difesa bianconera.
Chi non schierare: In tutta la rosa juventina il solo De Sciglio desta qualche perplessità.

Lazio-Spal: Di nuovo Immobile

Chi schierare: Forte con i deboli, debole con i forti, la squadra di Inzaghi ci ha abituato così e difficilmente la Spal, reduce dal tonfo casalingo contro il Frosinone, regalerà un altro exploit all’Olimpico. Parolo, Marusic e Caicedo per i padroni di casa, Antenucci, che sta ritrovando la condizione, per gli ospiti.
Chi non schierare: Missiroli, avrebbe bisogno di rifiatare.

Chievo-Sassuolo: Ora o mai più

Chi schierare: Quest’anno la quota salvezza sarà particolarmente alta e il Chievo non può permettersi di restare un’altra settimana a meno uno. Certo il Sassuolo è una buona squadra ma la fase difensiva lascia a desiderare, Birsa, Giaccherini e Sorrentino dovranno dare certezze ai compagni più inesperti. Per gli ospiti tenete d’occhio Bourabia.
Chi non schierare: Rogerio, dedito al giallo e dalla media voto non esaltante.

Parma-Frosinone: Rischio zero a zero

Chi schierare: Dopo due sconfitte il Parma ha bisogno di riprendere a fare punti e, dal canto suo, il Frosinone non disdegnerebbe un pareggio in un campo ostico come il Tardini, insomma il rischio che le due squadre si accontentino del punticino è più che concreto. Bruno Alves e Deiola dovrebbero garantire la sufficienza. Campbell in continua crescita.
Chi non schierare: Stulac sta soffrendo più del previsto il salto di categoria.

Sampdoria-Torino: Partita a scacchi al Ferraris

Chi schierare: Due allenatori specializzati, soprattutto Mazzarri, nel neutralizzare il gioco degli avversari, aspettiamoci grande equilibrio. Saponara sembra, per la trecentesima volta in carriera, sul punto di esplodere, schieratelo e incrociate le dita. Aina è in fiducia, se nella vostra lega è ancora libero provate a prenderlo.
Chi non schierare: Difficilmente Ekdal regalerà bonus

Bologna-Atalanta: Santander Palacio, coppia d’oro per Inzaghi

Chi schierare: Il colosso paraguaiano ha finalmente trovato il giusto partner offensivo, da adesso in poi aspettiamoci un salto di qualità del gioco felsineo. Svanberg è giovane ma le doti sono evidenti.
Chi non schierare: La nervosa alternanza Gollini Berisha non fa bene né a loro né a chi di voi rischia ogni settimana di giocare in dieci.

Udinese-Milan: La decidono gli esterni

Chi schierare: In mezzo al campo molto equilibrio, la partita si vincerà sulle fasce. Stryger Larsen e Rodriguez potrebbero azzeccare l’assist vincente.
Chi non schierare: Musso non dà ancora le giuste garanzie.

Consigli Fantacalcio Portieri 11° Giornata

Szczesny; Ospina; Strakosha

Consigli Fantacalcio Difensori 11° Giornata

Acerbi; Cancelo; Koulibaly

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 11° Giornata

Ruiz; Saponara; Peresic

Consigli Fantacalcio Attaccanti 11° Giornata

Icardi; Mertens; Immobile

Fantacalcio, Consigli Formazione 11° Giornata: I Bonus che non ti aspetti

Sorrentino; Helander, Zampano, Mancini G.; Rog, Pulgar, Coric, Cataldi; Medeiros, Antenucci, Barrow.
Se avete dubbi di formazione non esitate a scriverci nella nostra pagina Facebook, vi risponderemo il prima possibile, buon fantacalcio a tutti!

About Tulse Luper

Vidi Candela caracollare su e giù per la fascia con la dignità di un numero dieci, vidi Weah segnare al Verona...

leggi anche

Analisi e pronostico Portogallo-Polonia, Uefa Nations Legaue 20-11-2018

UEFA Nations League 2018-2019, Lega A, sesta giornata, analisi e pronostico di Portogallo-Polonia, martedì 20 …