Home / Calcio / Consigli Fantacalcio 16^ giornata Serie A 2018/2019: Euromazzate

Consigli Fantacalcio 16^ giornata Serie A 2018/2019: Euromazzate

I nostri consigli per la 16^ giornata di serie A: ecco chi schierare e chi no in questo turno, partita per partita.

Dalla Champions tre sconfitte ed un pareggio, più imbarazzante di un sette a zero, insomma morale sotto i tacchetti per le quattro big del campionato. I misteri del sorteggio permettono alla Roma di presentarsi da Cenerentola agli ottavi di Champions, mentre Napoli e Inter approdano in Europa League con l’obbligo morale di riportare in Italia il trofeo. Che ripercussioni avranno questi risultati nei vostri campionati? Intanto un mercato invernale sotto tono per campani e nerazzurri, che a questo punto rimanderanno alla sessione estiva eventuali colpi a sorpresa. Fino agli ottavi di finale probabilmente l’Europa League sarà vetrina per le seconde linee, ma superate le prime scaramucce non si scherzerà più, aspettiamoci una primavera difficile per molti fantaallenaori.

Inter-Udinese: The day after

Chi schierare: Un pareggio umiliante che mette in discussione le qualità caratteriali prima che quelle tecniche, una ferita aperta che rischia di infettarsi in caso di nuova caduta. Handanovic e Icardi imprescindibili, Joao Mario, benedetto tra i penitenti, catalizzerà il gioco nerazzurro. Lasagna sempre pericoloso in contropiede.
Chi non schierare: Ad Asamoah farebbe bene un turno di riposo.

Torino-Juventus: Il primo derby italiano di CR7

Chi schierare: Ancestrale certezza, se si fosse trattato di un match di campionato la Juventus mercoledì avrebbe agguantato il pareggio se non vinto. Iago Falque e Baselli gli unici torinisti proponibili. Assolutamente favoriti per tradizione e talento, gli ospiti soffriranno ancora una volta gli inserimenti dei centrocampisti avversari. Douglas Costa troverà maggiore spazio, inseritelo negli undici.
Chi non schierare: Vietato schierare la difesa granata.

Spal-Chievo: Ora o mai più

Chi schierare: Primo spareggio per Di Carlo che punterà ai tre punti. Gli uomini di Semplici dal canto loro non sottovaluteranno l’avversario. Fresco è il ricordo della figuraccia fatta contro il Frosinone, quando proprio al Mazza i ciociari centrarono la prima vittoria stagionale. Partita nervosa che rischia di risolversi nei minuti finali, dentro i due portieri, Lazzari e Felipe.
Chi non schierare: Fares ed Hetemaj a rischio giallo

Fiorentina-Empoli: Turnover forzato per Pioli

Chi schierare: Fantastico Benassi, vero top player del 2018. Possibile maglia da titolare per Norgaard, se volete dar lustro al vostro undici questo il nome giusto. Le tante assenze in casa viola lasciano pensare ad un match più equilibrato del previsto, occhio al duo Caputo La Gumina.
Chi non schierare: L’ex Pasqual non vede più la porta come un tempo.

Fosinone-Sassuolo: Orizzonti di gloria

Chi schierare: Occasione per dar spazio al talentino Pinamonti, possibile più tre per Goldaniga. Ospiti pericolosi nella catena di sinistra, dentro Rogerio, Duncan e Di Francesco.
Chi non schierare: Zampano, da lui ci saremmo aspettati qualche assist in più.

Sampdoria-Parma: Ancora Quagliarella

Chi schierare: Momento magico per Quagliarella che sembrerebbe sul punto di cambiare per l’ennesima volta casacca. Onorerà Marassi fino all’ultimo giorno. Ramirez e Saponara in ballottaggio, schierate entrambi; Rigoni e Gagliolo per gli ospiti.
Chi non schierare: Iacoponi, ad oggi zero bonus. Male per un terzino.

Cagliari-Napoli: Insidioso Maran

Chi schierare: Ruiz, che ad Anfield nel finale avrebbe fatto comodo, inamovibile. Barella, splendido nei big match, e Cerri.
Chi non schierare: Per ritrovare la condizione Meret ha bisogno di giocare, aspettiamoci qualche comprensibile passaggio a vuoto nelle prime uscite.

Roma-Genoa: Grottesco

Chi schierare: Ogni partita come un girone dantesco, nuove punizioni, nuovi imbarazzi per il tifoso giallorosso. Lo sterile possesso palla dei tempi di Luis Enrique, l’apatia dell’ultimo Garcia e una linea difensiva che farebbe inorridire anche Zeman, alla festa mancano solo Fabio Junior e Goicoechea. Schierate i giocatori più abili nell’uno contro uno: Lazovic, Kouamé, Florenzi, contro il Genoa sempre ispirato, e Under.
Chi non schierare: Manolas, L. Pellegrini, Marcano e Santon.

Atalanta-Lazio: Spauracchio Zapata

Chi schierare: Gli orobici son tornati grandi e arrivano da favoriti alla partita di lunedì. Schierate Ilicic, Gomez e Zapata. Per Inzaghi le gioie potrebbero arrivare dalla panchina con Caicedo, Correa e Badelj.
Chi non schierare: Wallace, non sempre all’altezza delle sue possibilità.

Bologna-Milan: Il nemico più caro

Chi schierare: Beffardo destino, con ogni probabilità saranno i rossoneri, che tanto devono a Super Pippo, a infliggergli il colpo di grazia. Schierate Suso, Donnarumma, Rodriguez e Cutrone. Tra i padroni di casa vi consigliamo, poco convintamente, il solo Palacio.
Chi non schierare: Danilo, fiero condottiero di una difesa allo sbando.

Consigli Fantacalcio Portieri 16° Giornata

Audero; Donnarumma; Handanovic

Consigli Fantacalcio Difensori 16° Giornata

Cancelo; Tonelli; Florenzi

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 16° Giornata

Suso; Ruiz; Benassi

Consigli Fantacalcio Attaccanti 16° Giornata

Mandzukic; Quagliarella; Milik

Fantacalcio, Consigli Formazione 16° Giornata: I Bonus che non ti aspetti:

Sorrentino; Sala, Laurini, Di Lorenzo; Norgaard, Obi, Bakaioko, Dabo; Sau, Pussetto, Babacar

About Tulse Luper

leggi anche

Bielsa

Championship, 44^ giornata: crisi Bielsa, bagarre playoff

Non si ferma mai la Championship, in campo anche a Pasquetta con la 44^ giornata. …