Home / Calcio / Consigli Fantacalcio 18^ giornata Serie A 2018/2019: Higuain, Dzeko rivincita di natale

Consigli Fantacalcio 18^ giornata Serie A 2018/2019: Higuain, Dzeko rivincita di natale

I nostri consigli per la 18^ giornata di serie A: ecco chi schierare e chi no in questo turno, partita per partita.

Grandi assenti di questo crepuscolare 2018. Pochissimi bonus, media voto ampiamente sotto la sufficienza, causa di sconforto e rimpianto per molti di voi. Dzeko nei pochi minuti giocati a Torino ha però creato più pericoli che Schick nell’ultimo mese, aspettiamoci una grande prestazione contro il Sassuolo. Higuain combatte una battaglia contro il mal di schiena che dovrebbe renderci più clementi nei giudizi. Come nel supplizio di Tantalo, pur sembrando il più tre a portata di mano, il Milan giocherà contro la penultima in classifica, già alberga in noi la certezza che la sorte, oscura e matrigna, ci priverà anche in questo turno natalizio della gioia più grande.

Frosinone-Milan: Bivio Gattuso

Chi schierare: I rossoneri costretti alla vittoria per salvare la panchina di Ringhio. Bakaioko torna dalla squalifica, farà il possibile per redimersi. Rodreiguez, tra i più positivi in questo scorcio dicembrino, e Kessie garantiranno buoni voti. Considerata l’abulia rossonera schierare Sportiello non è follia.
Chi non schierare: Maiello, titolare senza ambizioni di bonus.

Atalanta-Juventus: Ancora Juve

Chi schierare: Con la difesa bergamasca falcidiata dalle squalifiche difficilmente Gasperini potrà arginare le furie bianconere, che, come consuetudine, si accontenteranno di vincere senza umiliare gli avversari. Sugli ospiti inutile dilungarsi, per i padroni di casa schierate i soli Gomez e Zapata.
Chi non schierare: La difesa atalantina

Bologna-Lazio: Pochi bonus, lo stretto indispensabile

Chi schierare: Un match natalizio che vede contrapposti i fratelli Inzaghi, con il più maggiore a perenne rischio esonero; un’istigazione alla retorica a cui vorremmo ribellarci. Due zero a zero consecutivi, Pippo sembra aver blindato la difesa a discapito dell’attacco, Skorupski e Strakosha non subiranno goleade. Milinkovic Savic darà seguito alla buona prestazione di sabato.
Chi non schierare: Nagy, compiti principalmente di copertura per lui.

Cagliari-Genoa: Il ritorno di Prandelli

Chi schierare: Il Genoa è tornato a macinare gioco e gol, potrebbe mettere in discussione l’imbattibilità casalinga dei sardi, reduci peraltro da una brutta prestazione contro la Lazio. Oltre ai soliti noti puntate su Bessa e Biraschi. Ionita e Srna per i padroni di casa. Radu ancora in estasi dopo il rigore parato a Ilicic.
Chi non schierare: Ceppitelli e Klavan a rischio figuracce.

Fiorentina-Parma: Continua la scalata

Chi schierare: Morale alto dopo la vittoria di San Siro, contro il Parma Pioli saprà tenere alta la concentrazione ricorrendo a un mini turnover. Dentro Gerson e minuti per Pjaca. Confermatissimo Lafont, molto più sicuro rispetto alle prime uscite stagionali.
Chi non schierare: Pericoli dalle fasce, evitate Gobbi e Iacoponi.

Sampdoria-Chievo: Chi fermerà Quagliarella?

Chi schierare: Agili e sguscianti con un Quagliarella da nazionale, difficile pensare a un risultato diverso dalla vittoria doriana. Schierate Caprari e Saponara senza trascurare Audero. Giaccherini Pellissier per gli ospiti. Alti e bassi per Murru, vale la pena rischiarlo.
Chi non schierare: Lontani i tempi in cui si poteva sperare in un più tre di Hetemaj

Roma-Sassuolo: Under pressure

Chi schierare: Per l’ennesima volta i giallorossi chiamati al riscatto, il giovane Di Francesco potrebbe tirare un brutto scherzo al padre. Kluivert e Zaniolo sfrutteranno le amnesie neroverdi. Possibile ritorno al gol per Pastore
Chi non schierare: Locatelli e Sensi possibili titolari, subiranno la fisicità dei padroni di casa.

Spal-Udinese: Rischio zero a zero

Chi schierare: Due attacchi più sterili del deserto del Namib, schierare i due portieri è d’obbligo. I maggiori pericoli arriveranno dai calci piazzati. Vicari, Fofana, Cionek e Nuytinck potrebbero sorprendervi.
Chi non schierare: Viviani probabilmente cambierà maglia a gennaio, lasciatelo pure in panchina ma guai a disfarsene definitivamente.

Torino- Empoli: Furia Mazzarri

Chi schierare: Sfortuna, fatali ingenuità ed errori arbitrali hanno sottratto una decina di punti al Torino, contro l’Empoli Mazzarri non farà prigionieri. Ritorno al gol per Iago Falque, buoni voti per Baselli e Djidji. Ricordatevi di Krunic, sempre pericoloso negli inserimenti.
Chi non schierare: Soriano, corpo estraneo in questo Torino.

Inter-Napoli: Spareggio secondo posto.

Chi schierare: Partita che si vincerà a centrocampo, Brozovic convince più di Hamsik, Allan si dimostrerà all’altezza; partita giusta per Vecino.
Chi non schierare: Maksimovic potrebbe guadagnare una maglia da terzino. Per il fantacalcio poco appetibile.

Consigli Fantacalcio Portieri 18°

GiornataLafont; Musso; Donnarumma

Consigli Fantacalcio Difensori 18° Giornata

Acerbi; Pezzella Ger; Andersen

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 18° Giornata

Pjanic; Milinkovic Savic; Zaniolo

Consigli Fantacalcio Attaccanti 18° Giornata

Mandzukic; Quagliarella; Belotti

Fantacalcio, Consigli Formazione 18° Giornata: I Bonus che non ti aspetti:

Sportiello; Helander, Romulo, Murru, Felipe; Rincon, Bakaioko, Sandro, Gagliardini; Farias, Pinamonti

About Tulse Luper

leggi anche

Corsa Champions League, una sfida tra le Milanesi e le Romane

Le milanesi sono favorite per la corsa Champions League e non soltanto per una mera …