Home / Calcio / Consigli Fantacalcio 21 giornata Serie A 2018/2019: Caro Piatek, ricordati degli amici

Consigli Fantacalcio 21 giornata Serie A 2018/2019: Caro Piatek, ricordati degli amici

I nostri consigli per la 21^ giornata di serie A: ecco chi schierare e chi no in questo turno, partita per partita.

Finora nessuno ha sorpreso quanto il polacco. L’esplosione di Zapata era nell’aria da qualche stagione, CR7 e Quagliarella hanno fatto benissimo, andando anche oltre le aspettative, ma da gente con quel curriculum sai di poterti aspettare l’ exploit. Piatek invece è balenato nel nostro campionato come un astro inatteso, guadagnandosi gol dopo gol la vostra devozione. Che fare ora che ha preso la strada di San Siro, cosa aspettarsi? Difficile a dirsi, ogni trasferimento porta con sé un’incognita, attenzione però agli avidi sciacalli che popolano la vostra lega. Già potete sentirli “Il peso di una maglia così prestigiosa, se la farà sotto, poi col gioco di Gattuso gli attaccanti segnano poco, guarda per lui ti do Farias più venti crediti e ci perdo”. Se poi dovesse legittimamente steccare all’esordio contro il Napoli figuriamoci. Non siate ansiosi, Immobile e Icardi, oltre al fenomeno portoghese, di cui è quasi superfluo far menzione, gli unici scambi da prendere in considerazione.

Sassuolo-Cagliari: Attacco neroverde da reinventare

Chi schierare: Babacar al centro dell’attacco, una grande prestazione per distogliere la dirigenza neroverde dalla ricerca di sostituti per Boateng. Srna e Birsa a caccia di bonus con Pavoletti e Ionita pronti a sfruttare i loro assist.
Chi non schierare: Cigarini, il pressing dei padroni di casa può esporlo a magre figure.

Sampdoria-Udinese: Indomabile Quaglia

Chi schierare: Con Quagliarella in campo partite già da più tre, costruitegli una degna compagine attorno. Bene Saponara e Murru. Per gli ospiti speranza bonus per l’ex Okaka.
Chi non schierare: Opoku, ancora frastornato dalle sberle di Gervinho.

Milan-Napoli: In cerca di vendetta

Chi schierare: All’andata il Napoli rovesciò il risultato nei venti minuti finali, vanificando quanto di buono espresso la squadra di Gattuso. Premiate la qualità di Suso e Paquetà; schierate Piatek, anche se dovesse partire dalla panchina. Zielinski, autore di una doppietta all’andata, sarà pericoloso da fuori area.
Chi non schierare:Partita difficile per Calabria e Rodriguez.

Chievo-Fiorentina: Provate a fermarlo!

Chi schierare: Dopo cotanto esordio imperativo puntare su Muriel. Per Pioli occasione giusta per registrare la difesa dopo i tre gol incassati domenica, fiducia a Lafont e compagni. Lo sgusciante Giaccherini può mettere in difficoltà i prestanti difensori viola.
Chi non schierare: Rigoni, finora piuttosto deludente in gialloblu.

Atalanta-Roma: Il prestigio dei numeri nove

Chi schierare: Con Dzeko sulla via del tramonto e Shick incapace di dare le dovute garanzie chissà che Monchi non resti folgorato dal poderoso Zapata. Mancini G. ci terrà a far bella figura dopo i prolungati ammiccamenti giallorossi. Zaniolo ormai non fa più notizia, preparatevi a spendere crediti pesanti all’asta di riparazione.
Chi non schierare: Olsen, contro il Torino non irreprensibile nei due gol da fuori area, dovrà vedersela con un cultore della materia come Ilicic

Bologna-Frosinone: L’ora del rilancio

Chi schierare: Rossoblu alla ricerca dei tre punti, ghiotta occasione per i nuovi arrivati Soriano e Sansone. Skorupski punta a mantenere la porta imbattuta. L’aspirante goleador Pinamonti vorrà ben figurare davanti a un totem come Inzaghi
Chi non schierare: Il Frosinone vanta la peggior difesa del campionato, regolatevi di conseguenza.

Parma-Spal: Bentornato Kucka

Chi schierare: Due squadre che non amano tenere il pallino del gioco, si manterranno  a distanza di sicurezza fino a quando non emergerà la superiorità atletica e tecnica del Parma. Dentro Inglese e il nuovo acquisto Kucka. Antenucci contro il Bologna è andato vicinissimo al più tre, speriamo in un girone di ritorno all’altezza.
Chi non schierare: Valdifiori, inquietante prestazione contro il Bologna, non fidatevi.

Torino-Inter: Niente regali dagli ex

Chi schierare: Mazzarri spera di approfittare del sopore nerazzurro, partita aggressiva con Ansaldi, altro ex, pronto a replicare le prodezze del turno scorso. Occasione per Joao Mario. Lecito sperare nel risveglio di Peresic.
Chi non schierare: Improbabile che Zaza parta dall’inizio, considerati i soldi spesi da Cairo ci aspettavamo un maggior minutaggio.

Lazio-Juventus: Rilancio Milinkovic-Savic

Chi schierare: Il serbo ha fallito nella stagione che doveva consacrarlo a stella internazionale, ben figurare nei match di cartello è il solo modo per tener alte le quotazioni. Allegri potrebbe concedere venti minuti a Spinazzola, già al centro di mille intrighi di mercato.
Chi non schierare: Strakosha, da una settimana gira con il santino di Sorrentino nel portafoglio.

Empoli-Genoa: Sospetto Over

Chi schierare: Il mal digerito incontro del lunedì sera sarà decisivo in molte leghe. Partito Piatek maggiori responsabilità per Kouamé. Aspettando Sanabria fiducia a Pandev. Attenti a Zajc, prestazione super a Cagliari.
Chi non schierare: Bennacer, discreto prospetto ma ancora carente in zona bonus.

Consigli Fantacalcio Portieri 21° Giornata

Lafont; Skorupski; Sepe

Consigli Fantacalcio Difensori 21° Giornata

Bruno Alves; Cancelo; Koulibaly

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 21° Giornata

Veretout; Ruiz; Zajc

Consigli Fantacalcio Attaccanti 21° Giornata

Cristiano Ronaldo; Quagliarella; Muriel

Fantacalcio, Consigli Formazione 21° Giornata: I Bonus che non ti aspetti:

Provedel; Aina, Helander, Lirola; Ionita, Ekdal, Kucka, Nainggolan; Favilli, Orsolini, Ounas

About Tulse Luper

leggi anche

Pronostico Valencia vs Real Sociedad, LaLiga 17-08-2019 e Formazioni

LaLiga Santander, 1^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Valencia-Real Sociedad, sabato 17 agosto 2019. …